• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

mi hanno bannato

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Cioè cercate di farmi capire ti hanno bannato perchè nelle risposte hai messo (un po come succede qui) un link????
:eek:

Alla faccia della democrazia :D

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Si vede che non amano tanto la concorenza,anche se aiutavi :(
sul Treddi vedo ti errano molto graditi ;)
anche se aiutavi :(

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Beh consolati , hanno tolto subito anche un mio messaggio su un forum che trattava argomenti di tecnologia consumer.

Secondo loro avevo fatto una domanda troppo terra-terra sull'argomento principe del forum (navigatori) e allora il mega-super moderator mi ha attaccato accusandomi di non leggere le faq o il trova sui 3ad ecc prima di postare.

Io invece l'havevo fatto , solo che (almeno io) se non trovi risposta entro i primi 10 min di ricerca apri la discussione e chiuso , cioè se qualcuno vuol rispondere benvenga...

Lui invece no , mi ha pubblicamente reguardito e chiuso unilateralmente la discussione , dandomi addirittura del fortunato se me la ero cavata solo così :D

A quel punto gli ho chiesto ( in privato) se stavo sognando e lui in tutta risposta ha rincarato la dose.

Allora ho scritto una filippica altamente sputtanante per lui e il suo modo di gestire il forum (pochissimo frequentato peraltro) in pubblico.

Beh , non ci crederete ma è durata meno di un minuto , poi l'ha cancellata il coda di paglia. e mi ha mandato un messaggio in privato dicendomi di smetterla e che mi aveva bannato per "linguaggio inappropriato" :D

Si vede che non mi ha mai sentito quando parlo liberamente! :eek:

Concludendo , gli ho detto: libero di fare il piccolo hitler del tuo net , ma non con me.
Passo e chiudo.:cool:

RUGGIUNO

Guest
a malincuore
però stavolta devo dare ragione ad arri
non si può bannare per troppi links
questo significa forse che si vuole mantenere alto il livello dei posts?
allora bisognerebbe bannare subito quelli che fanno domande sciocche
(su 3dsm... c'e uno che chiede aiuto perchè non riesce a stampare in scala con autocad o un altro che ha problemi di zoom con la rotellina del mouse)
gente che non si è mai degnata sicuramente di consultare neanche l'help del programma

myface

Utente Senior
a malincuore
però stavolta devo dare ragione ad arri
non si può bannare per troppi links
questo significa forse che si vuole mantenere alto il livello dei posts?
allora bisognerebbe bannare subito quelli che fanno domande sciocche
(su 3dsm... c'e uno che chiede aiuto perchè non riesce a stampare in scala con autocad o un altro che ha problemi di zoom con la rotellina del mouse)
gente che non si è mai degnata sicuramente di consultare neanche l'help del programma

beh insomma fa parte della politica del sito e del livello degli utenti che vuoi che lo frequentino.

però io dico che certe volte basterebbe solo un poca di educazione , che purtroppo manca a tanti che si nascondono dietro a nik e avatars...:p

Stefano_ME30

Guest
linkare in modo esagerato (come Arri fa' spesso anche qui) innervosisce, figuriamoci poi se uno linca ad un post su un forum concorrente.
La risposta della moderatrice e' stata chiara e precisa e mi trova completamente d'accordo.

ciao

myface

Utente Senior
Già.. che poi alla fine fa tutto parte della dialettica che si sviluppa in qualsiasi contesto , non solo sui forum...l'unica differenza è che sul forum le cose restano scritte , perciò tutto aquista energia e la stupidaggine sembra una boiata pazzesca.

Professione: *
Software: AutoCAD
Regione: Lombardia
ma questi "personaggi" per quale motivo hanno abbandonato CAD3d .... per creare
3dsmile ????

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
non capisco la necessità di questo post.

Professione: *
Software: AutoCAD
linkare in modo esagerato (come Arri fa' spesso anche qui) innervosisce, figuriamoci poi se uno linca ad un post su un forum concorrente.
La risposta della moderatrice e' stata chiara e precisa e mi trova completamente d'accordo.

ciao
cosa vogliono limitare i link, è come volere censurare internet, impossibile :rolleyes:

E poi non mettono la risposta finale senza darti il tempo di replicare, troppo comodo ...

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
La libertà? c'è un regolamento, sei stato + volte avvisato, personalmente non condivido questa regola, ma come tutte le regole le rispetto, soprattutto a casa di altri. Quella regola c'è anche qui, ma qui + che libertà c'è tolleranza che è diverso. sinceramente questo post ,dove posti solo che sei stato bannato senza dire il perchè, mi lascia perplesso. Da una persona della tua età, che rispetto e stimo sia dal punto di vista morale sia professionale, trovo un'uscita infelice. è come se volessi essere spalleggiato

gabberman

Utente Standard
Professione: grafico 3d
Software: autocad, 3d studio max, Vray
ciao Arri, adesso sai cosa si prova :D io ne so qualcosa dato che ogni tot mi bannano da treddi' e io mi reiscrivo sempre con dei fake-nick :D

cmq mai visto un utente bannato x una motivazione cosi' stupida, si vede che gli stavi antipatico, ogni scusa è buona. ;) Cmq peggio x loro, se bannano utenti che ne sanno e che aiutano gli altri.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Dico la mia... si arri, sarai preparato e a volte (su argomenti generali, non volgio sindacare su AutoCAD) dici anche cose sensate, ma non basta, anche qui ti è stato detto più di una volta di fare e non fare certe cose. A quanto pare dalla risposta della moderatrice dell'altro forum anche la ti è stato ri-ri-ri-ribadito più e più volte la stessa identica cosa che fai qui: postare link su link senza spiegazione. e tu che fai? continui imperterrito fregandotene e professando la libertà.... Non funziona così, la libertà c'è (e qui ne hai tanta come hai potuto notare), ci sono regole implicite ed esplicite, pensa se io o chinque altro mi mettessi ascriverecosìsenzazpaziqualunqueparola, non si capirebbeniente, qualcuno mi direbbe che non si capisce niente quando scrivo e io imperterrito dico che "non c'è nessuna regola che lo vieta".... però sono bravo e do consigli utili...... si ma rompo i maroni.....
Insomma a parer mio hanno fatto bene a bannarti, e non è la questione "beh solo perchè hai messo un link...", no è perchè hai messo 50000000 di link senza mezza prola e ti è gia stato detto 500000000 di volte di non farlo, evidentemente si son rotti le palle prima di noi...

Mio parere.