• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mettere in tavola una sezione vista orientata

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao, ho memorizzato nell'assieme (barra+vita nuova) una sezione vista orientata personalizzata (creata inclinando più piani, non come nell'esempio..), ora la vorrei mettere nel disegno (messa in tavola):
Si può?
Come?

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Non penso si possa fare così, comunque puoi sempre far visualizzare una sezione in isometrica.

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Puoi mettere in tavola l'oriantamento della vista, ma non mi risulta che si possano mettere in tavola le sezione. Per salvare la vista ti posizioni nel modo desiderato, premi il tasto "spazio" fai salva vista e poi in tavola la richiami.
Se a qualcuno risulta che si possano riportare in tavola le sezioni però lo faccia sapere....
Saluti

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ciao, ho memorizzato nell'assieme (barra+vita nuova) una sezione vista orientata personalizzata (creata inclinando più piani, non come nell'esempio..), ora la vorrei mettere nel disegno (messa in tavola):
Si può?
Come?
Hai bisogno di una cosa del genere ?

Allegati

reggio

Utente Senior
Puoi mettere in tavola l'oriantamento della vista, ma non mi risulta che si possano mettere in tavola le sezione. Per salvare la vista ti posizioni nel modo desiderato, premi il tasto "spazio" fai salva vista e poi in tavola la richiami.
Esatto, fino quì ci sono

Se a qualcuno risulta che si possano riportare in tavola le sezioni però lo faccia sapere....
Saluti
esatto, era questa la mia domanda :D

Hai bisogno di una cosa del genere ?
Ok, sì, la sez AA è la mia, ma (credo) tu abbia fatto qlc di più che sezionare
perchè infatti la vista AA è sezionata E vista in prospettiva:
Come hai fatto?
(non è proprio quello che avevo in mente, ma lo facciamo andare benissimo :biggrin:)

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Si può?
Come?
quando fai la vista in sezione nell'assieme o parte, prima di dare ok sul comando, hai in fondo al property manager della sezione il pulsante "salva". Se clicchi puoi scegliere di salvare la vista come vista del modello e/o come vista per la tavola.
Quando fai la messa in tavola la vista ti compare nel task pane in quelle a disposizione da trascinare sul foglio. se usi dei piani di taglio complessi, per vedere quella sezione in tavola credo sia il sistema migliore.

ciao

reggio

Utente Senior
quando fai la vista in sezione nell'assieme o parte, prima di dare ok sul comando, hai in fondo al property manager della sezione il pulsante "salva". Se clicchi puoi scegliere di salvare la vista come vista del modello e/o come vista per la tavola.
Quando fai la messa in tavola la vista ti compare nel task pane in quelle a disposizione da trascinare sul foglio. se usi dei piani di taglio complessi, per vedere quella sezione in tavola credo sia il sistema migliore.

ciao
Ottimo!!! ...se funzionasse.. guarda cosa mi fà a mè... (swx2010)

Allegati

Ultima modifica:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum

ciao
Forse il mio è rotto...:biggrin:

Mi puoi controlare il file allegato (swx 2010), non riesco a fare come dici tu...:confused:
tnx:finger:

Allegati

marcof

Utente Senior
Ottimo!!! ...se funzionasse.. guarda cosa mi fà a mè... (swx2010)
Forse il mio è rotto...:biggrin:

Mi puoi controlare il file allegato (swx 2010), non riesco a fare come dici tu...:confused:
tnx:finger:
Chiedo scussa ma io ho la 2009 e funziona. Pensavo aveste solo il problema di come fare quella sezione.
@Reggio: oh, non si può dire che SWX non abbia un certo senso artistico. Si vede che vorrebbe disegnare la Proserpina al posto di quelle cavolo di sezioni squadrate :smile:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Chiedo scussa ma io ho la 2009 e funziona. Pensavo aveste solo il problema di come fare quella sezione.
@Reggio: oh, non si può dire che SWX non abbia un certo senso artistico. Si vede che vorrebbe disegnare la Proserpina al posto di quelle cavolo di sezioni squadrate :smile:
Fatto una prova con 2009 sp 5 e rotti... non funziona.
Forse sbaglio qualcosa.. ma non so cosa.
Se ti và di perderci un minuto...
TNX

Allegati

marcof

Utente Senior
Fatto una prova con 2009 sp 5 e rotti... non funziona.
Forse sbaglio qualcosa.. ma non so cosa.
Se ti và di perderci un minuto...
TNX
hai ragione, c'è qualcosa che non quadra, ma sono sicuro che le poche volte in cui ne ho avuto bisogno quadrava.
Ho provato a cancellare la tua tavola, fare una sezione con i piani inclinati in modo che fosse ben visibile anche a occhio il taglio sul modello, l'ho salvata per la messa in tavola. Ho fatto una tavola nuova e nel task pane, dove ci sono le varie viste con l'anteprima grafica, compare la vista padre con la linea di sezione e la sezione con il tratteggio. Se metto in tavola la vista padre e poi la sezione cambia però l'orientamente della sezione rispetto alla vista della parte e mette la faccia sezionata parallela al piano del foglio.
Adesso non ho tempo ma stasera se riesco cerco di capire come funzione 'sta benedetta sezione dalla vista grafica, che ricordo di avere usato qualche volta