mettere in tavola i manichini?

fratello

Utente Junior
Professione: tira linee
Software: V5r17
Regione: Lazio
sapete se c'è modo di mettere in tavola i manichini creati con ergonomics design & analisis?:confused:
sarebbe bello poterlo fare per evidenziare passaggi e imgombri nei grandi assiemi
help me e grazie:)

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
...se c'è lo sa solo FALONEF...

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
eh no non sono la bibbia, forse fv69 lo sa?

sevy75

Utente Junior
Professione: Progettista/Strutturista
Software: MSC.SOFTWARE-CATIA V5-FEMAP
Regione: Campania
Niente da fare...tempo fa ho provato a afre di tutto....ma non c'è stato proprio verso. Il fatto è che non li riconosce come entità geoometriche.:(

fratello

Utente Junior
non riesco a credere che dessoult non abbia pensato ad una cosa del genere...cmq per una soluzione di fortuna, almeno per gli ingombri, troviamo un sw semplice che crei manichini e che li salvi in un formato compatibile con catia...stp sarebbe l'ideale.
CONSIGLI?

sevy75

Utente Junior
Professione: Progettista/Strutturista
Software: MSC.SOFTWARE-CATIA V5-FEMAP
Regione: Campania
So che esite un software dchiamato JACK o JACKET che risolve il problema in modo eccellente...Fammi sapere GRAZIE10000!!

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
non riesco a credere che dessoult non abbia pensato ad una cosa del genere...cmq per una soluzione di fortuna, almeno per gli ingombri, troviamo un sw semplice che crei manichini e che li salvi in un formato compatibile con catia...stp sarebbe l'ideale.
CONSIGLI?
Ho provato anch'io cercando in tutti i modi di trarne delle entita' geometriche ma ogni tentativo e' miseramente fallito...
Ha purtroppo ragione sevy75, non vengono riconosciuti come entita' geometriche, quindi non 'esistendo' non e' possibile usarli in altro modo!

andrea71

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri
Regione: FVG
Ci ho provato a lungo in tempi passati, ma alla fine abbiamo rinunciato. C'era anche una discussione analoga prima dell'ecatombe, e mi sembra che le conclusioni fossero state le stesse.
A suo tempo noi avevamo risolto scaricando i manichini tot_percentile da uno dei vari siti che li ha a disposizione, e poi li posizionavamo nell'assieme sovrapponendoli a quelli di Catia (che avevano la possibilità di essere "mossi" con criterio).
Un po' macchinoso ma niente di drammatico

stiffen

Utente Junior
Professione: ingegnere consulente CAD-CAM-CAE
Software: catia V4/V5
Regione: abruzzo
FORSE LA SPARO GROSSA:
i manichini sono dei cgr, non è possibile metterli in tavola attivando l'opzione di messa in tavola dei cgr? non ho la posssibilità di fare la prova al momento.

fratello

Utente Junior
Ci ho provato a lungo in tempi passati, ma alla fine abbiamo rinunciato. C'era anche una discussione analoga prima dell'ecatombe, e mi sembra che le conclusioni fossero state le stesse.
A suo tempo noi avevamo risolto scaricando i manichini tot_percentile da uno dei vari siti che li ha a disposizione, e poi li posizionavamo nell'assieme sovrapponendoli a quelli di Catia (che avevano la possibilità di essere "mossi" con criterio).
Un po' macchinoso ma niente di drammatico
puoi indicarmi qualche sito?

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
... si, ma ne è valsa la pena di provare.
Ho provato in tutte le modalità ma niente...

stiffen

Utente Junior
Professione: ingegnere consulente CAD-CAM-CAE
Software: catia V4/V5
Regione: abruzzo
Ok ho controllato, nella R18 si può fare, ma se nelle opzioni si mette CGR viene incompleto, se si mette approssimato viene bene ma dovete aumentare il livello di dettaglio (da 4 a 5 o a 6) per vederlo bene, non so se il gioco vale la candela, io ho provato con una singola vista e vi allego il risultato

ciao

Allegati