• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mettere delle quote sul complessivo

ANGY80

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Autocad,Inventor,Catia,Solidworks
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,avrei l' esigenza di poter mettere qualche quota con inv.11 sul mio complessivo.
Mi spiego meglio,devo far vedere ad un cliente un complessivo e voglio far si che in questo complessivo siano visibili delle quote.
Qualcuno sa dirmi se si può fare?
Grazie
:confused::(

ANGY80

Utente Junior
Ho bisogno di mandare al cliente solo il complessivo senza messa in tavola.
Deve solo guardarlo,con delle quote messe sopra,solo per presa visione.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Mi vengono in mente 2 soluzioni:

1. Lo metti in tavola senza crtigli, bordi ecc..., con la visualizzazione ombreggiata, in assonometria o con la vista che preferisci, quoti quello che ti serve, ma occhio che inv11 non quota correttamente le assonometrie, quindi dovrai editare il testo e mettergli la quota corretta a mano, poi esporti in JPG o addirittura più professionalmente stampi PDF.

2. Fai nel complessivo 3D alcuni schizzi sui piani che ti interessano mettendo le quote alle geometrie che ti interessano (anche se ti dirà quota non parametrica), lasci gli schizzi visibili ed esporti in JPG.

Secondo me a livello grafico è meglio la prima, solo per la questione quote, risultrerebbero più ordinate.

ANGY80

Utente Junior
Adesso ci provo.
Volevo ancora chiedere una cosa.
Questi complessivi adesso x il cliente li sto salvando con gli eseguibili dell' e-drawing.
Sarebbe possibile usare l' e-drawing per mettere su delle quote?
Il pulsante di quotatura sull' e-drawing c'è,solo che è trasparente.
Ne sapete qualcosa?

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Non so cosa sia l'e-drawing, mi sembra di averlo già sentito per SolidWorks, ma non l'ho mai sentito per Invntor. Io non so aiutarti, aspettiamo qualcun altro che sappia qualcosa :)