• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

messaggio di errore e perdita vista all'apertura di drawing

Marcava

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia V5
Regione: Lombardia
Salve,
Mi sto addentrando nell'orbita NX in questi giorni e mi trovo con un file che mi genera un errore in apertura. Questo è il messaggio: "Warning while opening nome_file.prt The following warnings were issued while opening. %UL=V1.0 PH=MXXR2DDgwnlnpB - Failed to find file using current search options, part left unloaded".
Prima di cliccare su ok, mi fa vedere la vista dopo di che tutto nero.
Cosa posso fare. l'errore è comune su tutte le versioni istallate 7.5, 8.5, 9.0.3.
Nella esportazione dxf/DWG mi fa vedere cose che in NX non vedo.
Nel successivo caricamento in CATIA (r18-r24) perdo totalmente quanto è riportato nella vista principale (quella che vedo prima di dare ok al messaggio di errore).
Please help me.

PS sapete consigliarmi qualche sito utile per fare un refresh di formazione? (ho fatto il corso 3 anni fa e fra un mese devo essere totalmente operativo).
Grazie mille/thanks a lot/ Vielen Danke

Marcava

Utente Junior
Ragazzi, ho scoperto la causa del messaggio: nel file prt c'è la vista in sezione legata ad una frontale in ambiente 3D non caricata (il file è stato scaricato da im link su un documento xls). quindi non trova il 3D di origine (l'albero dei padri mi fa vedere una serie di collegamenti sottoesposti).
Per il resto, se qualcuno mi da qualche dritta mi fa un uomo felice!!!!!

ceschi1959

Utente Standard
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Salve,
Mi sto addentrando nell'orbita NX in questi giorni e mi trovo con un file che mi genera un errore in apertura. Questo è il messaggio: "Warning while opening nome_file.prt The following warnings were issued while opening. %UL=V1.0 PH=MXXR2DDgwnlnpB - Failed to find file using current search options, part left unloaded".
Prima di cliccare su ok, mi fa vedere la vista dopo di che tutto nero.
Cosa posso fare. l'errore è comune su tutte le versioni istallate 7.5, 8.5, 9.0.3.
Nella esportazione dxf/DWG mi fa vedere cose che in NX non vedo.
Nel successivo caricamento in CATIA (r18-r24) perdo totalmente quanto è riportato nella vista principale (quella che vedo prima di dare ok al messaggio di errore).
Please help me.

PS sapete consigliarmi qualche sito utile per fare un refresh di formazione? (ho fatto il corso 3 anni fa e fra un mese devo essere totalmente operativo).
Grazie mille/thanks a lot/ Vielen Danke
In NX un drafting è un assieme, il messaggio che ti da vuol dire che non trova la parte a cui è associato il drafting in quanto il nome che cerca %UL.... etc è quello che ha in TC. Dai ok, vai nell'assembly navigator, tasto dx su quel nome che ti ritrovi e scegli replace component e vai a scegliere il file originale.

Ciao

Marcava

Utente Junior
Grazie mille.
questa semplice spiegazione mi ha fatto capire molte cose :biggrin:
sapete sono un "nativo Catia V5" e certe impostazioni/soluzioni non sono così intuitive.
Certo, per i comandi che ho visto mi sembra piuttosto potente.