Messa in tavola

Maulex

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad, inventor
Regione: veneto
Ciao a tutti,
ho appena messo in tavola un assieme con inventor 2014,
è possibile svincolare il disegno ....idw dall'assieme cui è collegato?
in pratica voglio rendere la messa in tavola non dipendente da alcun assieme.

Si può ?

Grazie a tutti

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Boh... Io esporterei in Autocad e poi farei con quello.
Non voglio neanche sentire a che ti serve una simile nequizia :biggrin:

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Puoi esportare in cad come detto da Catafratto, oppure nascondi le linee indesiderati e poi crei uno schizzo nel quale disegni quello che vuoi te. Tuttavia mi sembra una cosa mostruosa, tipo, quello che dice: Ho comprato un BMW serie 5, ma vorrei metterci ruote e motore della panda.

Maulex

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad, inventor
Regione: veneto
Puoi esportare in cad come detto da Catafratto, oppure nascondi le linee indesiderati e poi crei uno schizzo nel quale disegni quello che vuoi te. Tuttavia mi sembra una cosa mostruosa, tipo, quello che dice: Ho comprato un BMW serie 5, ma vorrei metterci ruote e motore della panda.
Ovviamente non uso inventor da molto.....
il fatto è che devo mettere sullo stesso disegno 2 viste in 3D di un mobile , una con le ante chiuse e una con le ante aperte ...
accetto suggerimenti

grazie

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Per questa cosa usa le rappresentazioni di posizione: prova a guardare sull'help in linea se non le hai mai usate, ma sostanzialmente puoi "salvare" l'assieme con varie configurazioni di vincoli, nel tuo caso che so, ante a 0°, 45°, 90°. Avresti così tre "versioni" dello stesso assieme e scegliendo una delle configurazioni l'assieme assume le varie posizioni. La messa in tavola può poi essere collegata a dette rappresentazioni: puoi mettere tre viste distinte scegliendo per ciascuna la posizione o anche metterne una principale e altre sovrapposte in linea fantasma.