• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Messa in tavola Solidworks

ingegno1984

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: autodesk inventor, solidiworks
Regione: campania
Salve a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo di solid works, sto provando a ridisegnare un rotismo epicicloidale a corona fissa...
Sto avendo non pochi problemi visto che sono un novizio, ma nella fase di disegno cad tutto è l'inizio, poi si prende la mano e si va...
Ora, il punto "oscuro" è la messa in tavola, la parte più importante!!!
Mi spiego nel dettaglio,
tramite il toolbox ho disegnato le ruote dentate, fissato i vincoli, etc, adesso è arrivato il momento di mostrarlo al mio prof. di costruzioni di macchine, il problema che mi trovo di fronte è: Come faccio a fargli disegnare le ruote in sezione con il metodo convenzionale???
quando vado ad eseguire la sezione mi tira fuori tutti i denti, e mi sa che non è proprio il modo corretto....: 3559:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Salve a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo di solid works, sto provando a ridisegnare un rotismo epicicloidale a corona fissa...
Sto avendo non pochi problemi visto che sono un novizio, ma nella fase di disegno cad tutto è l'inizio, poi si prende la mano e si va...
Ora, il punto "oscuro" è la messa in tavola, la parte più importante!!!
Mi spiego nel dettaglio,
tramite il toolbox ho disegnato le ruote dentate, fissato i vincoli, etc, adesso è arrivato il momento di mostrarlo al mio prof. di costruzioni di macchine, il problema che mi trovo di fronte è: Come faccio a fargli disegnare le ruote in sezione con il metodo convenzionale???
quando vado ad eseguire la sezione mi tira fuori tutti i denti, e mi sa che non è proprio il modo corretto....: 3559: