• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Messa in tavola: pallinare tutto il sottoassieme e non le sue parti

saracf

Utente Standard
Professione: disegno
Software: Swx15 standard sp5
Regione: Italia
#1
Buongiorno a tutti voi del forum,
sono nuovamente a chiedere il vostro prezioso aiuto per tentare di risolvere una esigenza riscontrata ieri per la prima volta.

Ho messo in tavola un assieme generale di una macchina, questo assieme è composto da varii sottoassiemi e da parti, dovendo pallinare solo i ricambi, ho avuto gioco facile finchè si è trattato di identificare le singole parti (cuscinetto, motore, riduttore, cinghia, ...) il problema è sorto quando ho tentato di pallinare il sottoassieme "C1_003_22_050" "RULLO D50-12..." che rappresenta un unico pezzo di ricambio, ma che, essendo composto da altre parti, non sono in grado di selezione e pallinare come sottoassieme.
Infatti non mi interessa segnalare come pos.52 la parte C1_002_63_034 "TUBO D50x..." ma bensì solo come pos.93 il sottoassieme "C1_003_22_050" "RULLO D50-12...".

Sapreste dirmi se e come è possibile assegnare questa pallinatura?
 

Allegati

saracf

Utente Standard
Professione: disegno
Software: Swx15 standard sp5
Regione: Italia
#3
nella configurazione dell'assieme , anche se hai solo quella di default, devi mettere come opzione distinta materilae nascondi

View attachment 33062
Grazie Massi,
in realtà mi avevi già parlato di "MOSTRA NASCONDI PROMUOVI" per un altro argomento ma non avevo collegato che la cosa potesse riflettere gli effetti oltre che per la distinta, anche per la pallinatura ...

Grazie ancora!