Messa in tavola: 'Nascondi tutti i tipi' non nasconde gli assi

saracf

Utente Standard
Professione: disegno
Software: Swx15 standard sp5
Regione: Italia
Buonaserata
ho allegato una immagine per chiedervi se sapete motivare la presenza degli assi in una messa in tavola anche dopo aver selezionato 'Visualizza/Nascondi tutti i tipi'.
Come posso nascondere gli assi che rimangono in vista?

Allegati

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Buonaserata
ho allegato una immagine per chiedervi se sapete motivare la presenza degli assi in una messa in tavola anche dopo aver selezionato 'Visualizza/Nascondi tutti i tipi'.
Come posso nascondere gli assi che rimangono in vista?
Se non ti servono selezionarli e cancellali dalla tavola, evidentemente li hai importati nell'inserimento del pezzo in tavola?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
sono assi di annotazione e quindi elementi del disegno, non li gestisci con il menù modifica.
li puoi solo cancellare o al massimo gestire con i livelli e poi nasconderli

saracf

Utente Standard
Professione: disegno
Software: Swx15 standard sp5
Regione: Italia
Ciao e grazie a tutti,
mi avete messo il dubbio ma non mi avete convinta,
solitamente non si comporta in quel modo e gli assi li dovevo sempre aggiungere a mano e non cancellare.
Cancellare tutti gli assi di un eventuale assieme sarebbe un superlavoro, non avrebbe senso non credete?
E poi guardate il nuovo allegato, per realizzarlo ho semplicemente aggiunto delle viste senza fare nulla di diverso da prima: notate che gli assi non si vedono in tutte le viste in modo uguale (ma io non ho aggiunto o cancellato alcun asse).
Non sembra seguire una logica identica per tutte le viste questo è strano, e poi sono convinta, solitamente non importa tutti gli assi ma li debbo aggiungere io.
Forse ho toccato una opzione senza volere? Ma quale sarà mai?

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Ciao e grazie a tutti,
mi avete messo il dubbio ma non mi avete convinta,
solitamente non si comporta in quel modo e gli assi li dovevo sempre aggiungere a mano e non cancellare.
Cancellare tutti gli assi di un eventuale assieme sarebbe un superlavoro, non avrebbe senso non credete?
E poi guardate il nuovo allegato, per realizzarlo ho semplicemente aggiunto delle viste senza fare nulla di diverso da prima: notate che gli assi non si vedono in tutte le viste in modo uguale (ma io non ho aggiunto o cancellato alcun asse).
Non sembra seguire una logica identica per tutte le viste questo è strano, e poi sono convinta, solitamente non importa tutti gli assi ma li debbo aggiungere io.
Forse ho toccato una opzione senza volere? Ma quale sarà mai?
Probabilmente hai schiacciato aggiungi linea di mezzeria tenendo premuto sull'intera vista :biggrin:

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
dipende da che assi hai.
se costruisci una struttura con molti profili contenenti curve (un UPN ad esempio) e inserisci gli assi in automatico quelli superflui te li devi cancellare per forza. allora viene comodo usare i filtri e ci metti un attimo.

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Comunque non devi selezionarlo uno per uno per eliminarli nel tuo caso li volevi nascondere tutti, quindi basta che fai una selezione a finestra e li elimini tutti in una volta.