• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

messa in tavola lamiera sviluppata e piegata contemporaneamente

asblo

Utente Junior
Professione: Disegnatore 3D di microfusioni
Software: SolidWorks 2012
Regione: Veneto, Venezia
Ciao a tutti

ho un problema.
ho creato una lamiera e la relativa funzione "piega", per cui, lo sviluppo e la piegatura della stessa, avviene sospendendo e riattivando la funzione.

nella messa in tavola devo rappresentare sia la lamiera sviluppata (per quotare fori ecc..) sia piegata. come faccio? se sospendo o riattivo la funzione "piega" autometicamente anche in tavola seguira lo stato della parte.

si può "fissare" una vista in tavola e renderla indipendente dalla parte?

asblo

Utente Junior
vi allego anche la parte di cui sto parlando!

Allegati

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Basta che tu nella tavola inserisca tra le altre viste, "vista appiattita".
Non ho visto però il tuo caso specifico, anche se ho visto che lo hai postato.

CIARLY

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2014 sp4
Regione: Piemonte
Ciao a tutti

ho un problema.
ho creato una lamiera e la relativa funzione "piega", per cui, lo sviluppo e la piegatura della stessa, avviene sospendendo e riattivando la funzione.

nella messa in tavola devo rappresentare sia la lamiera sviluppata (per quotare fori ecc..) sia piegata. come faccio? se sospendo o riattivo la funzione "piega" autometicamente anche in tavola seguira lo stato della parte.

si può "fissare" una vista in tavola e renderla indipendente dalla parte?
Come ti ha detto reb_bl basta mettere in tavola la "ripetizione piatta".
Pero devi controllare se nel pezzo riattivando "la ripetizione piatta" questo si distende. il tuo pezzo ha la funz "appiattito" all'interno Di "ripetizione piatta" sospeso e percio questa non si distende.
Riattivala e controlla che attivando "ripetizione piatta" si distenda e sei a posto.

asblo

Utente Junior
ora ho visto che la ripetizione piatta è nell'elenco delle viste disponibili.. grazie ragazzi!

Gianprox

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solidworks 2016
Regione: Bari
Ciao a tutti ragazzi; per una consegna ho tra i vari compiti quello di realizzare la messa in tavola di una lamiera abbastanza semplice. Vorrei sapere, dove posso trovare delle norme particolari che riguardino la messa in tavola di una lamiera?? Che regole diverse ci sono rispetto ad una semplice messa in tavola?
Grazie a tutti

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
La lamiera non ha nessuna norma specifica. Va però gestita come da richiesta del committente o fornitore. Non tutti richiedono anche lo sviluppo, chi lo richiede potrebbe volere solo l'ingombro per l'acquisto del materiale perché la geometria la ricava dal dxf oppure potrebbe richiedere la quadratura completa. Devi interpellare di dovere. A prescindere se fai lo sviluppo sono obbligatori linee, angoli e senso di piegatura

Gianprox

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solidworks 2016
Regione: Bari
La lamiera non ha nessuna norma specifica. Va però gestita come da richiesta del committente o fornitore. Non tutti richiedono anche lo sviluppo, chi lo richiede potrebbe volere solo l'ingombro per l'acquisto del materiale perché la geometria la ricava dal dxf oppure potrebbe richiedere la quadratura completa. Devi interpellare di dovere. A prescindere se fai lo sviluppo sono obbligatori linee, angoli e senso di piegatura

Grazie infinite!!!