Messa in tavola e sviluppo non funzionante

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Salve a tutti.
Qualcuno mi saprebbe dire come mai quandi faccio la mesa in tavola in SWX non riesco a visualizzare lo sviluppo lamiera?
Sul file della parte tutto funziona regolarmente.
:confused:

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Salve a tutti.
Qualcuno mi saprebbe dire come mai quandi faccio la mesa in tavola in SWX non riesco a visualizzare lo sviluppo lamiera?
Sul file della parte tutto funziona regolarmente.
:confused:
Non riesci a visualizzare non è sufficentemente chiaro?Ma la vista ripetizione piatta l'hai inserita? oppure nell'albero a dx non vedi la vista ripetizione piatta?

xxfast

Utente Standard
Non riesci a visualizzare non è sufficentemente chiaro?Ma la vista ripetizione piatta l'hai inserita? oppure nell'albero a dx non vedi la vista ripetizione piatta?
Nell'albero c'è la vista , ma non è appiattita.
Invece sulla parte tutto funziona.
View attachment 28516

eboss

Utente Standard
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Nell'albero c'è la vista , ma non è appiattita.
Invece sulla parte tutto funziona.
View attachment 28516
Ma sei proprio sicuro che se vai nella configurazione sviluppata la ripetizione piatta è attiva?
Se vuoi allega il file io ho la 2012 ma comunque riesco ad aprirla...

xxfast

Utente Standard
Ma sei proprio sicuro che se vai nella configurazione sviluppata la ripetizione piatta è attiva?
Se vuoi allega il file io ho la 2012 ma comunque riesco ad aprirla...
Ok ecco il file.
Però poi mi spieghi come fai se riesci. :finger:

View attachment 28518

eboss

Utente Standard
Ok ecco il file.
Però poi mi spieghi come fai se riesci. :finger:

View attachment 28518
Da me funziona correttamente, prova una volta inserita nella tavola laripetizione piatta a fare clic col tasto dx e vedere che sia attiva veramente la configurazione sviluppata!

xxfast

Utente Standard
Da me funziona correttamente, prova una volta inserita nella tavola laripetizione piatta a fare clic col tasto dx e vedere che sia attiva veramente la configurazione sviluppata!
Intendi da qui ?
A me sembra tutto ok.
View attachment 28519

Con le configurazioini non sono ancora molto ferrato :redface:

eboss

Utente Standard
Intendi da qui ?
A me sembra tutto ok.
View attachment 28519

Con le configurazioini non sono ancora molto ferrato :redface:
si esatto sembrerebbe proprio corretto, senti chiudi la tavola, elimina la configurazione sviluppata nella parte e prova a crearla tu manualmente, la configurazione sviluppata e poi la inserisci nella tavola.
Purtroppo tutte le stazioni sono state aggiornate a swx 2012 e non posso provare con la 2011 e farti un esempio pratico.

xxfast

Utente Standard
si esatto sembrerebbe proprio corretto, senti chiudi la tavola, elimina la configurazione sviluppata nella parte e prova a crearla tu manualmente, la configurazione sviluppata e poi la inserisci nella tavola.
Purtroppo tutte le stazioni sono state aggiornate a swx 2012 e non posso provare con la 2011 e farti un esempio pratico.
Domattina provo...
Se intanto potresti spiegarmi come devo fare sarebbe il TOP.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Allegati

xxfast

Utente Standard
Grazie ragazzi ho risolto.
Tutte e due le soluzioni funzionano, ma quella di RE_ è la più semplice.
Praticamente ho settato la configurazione sviluppo ?

eboss

Utente Standard
Grazie ragazzi ho risolto.
Tutte e due le soluzioni funzionano, ma quella di RE_ è la più semplice.
Praticamente ho settato la configurazione sviluppo ?
Generalmente la configurazione sviluppo creata dalla messa in tavola è già appiattita...evidentemente qualcosa non è andato come doveva se la configurazione sviluppo non era appiattita...
L'importante è che hai trovato la soluzione :wink:

xxfast

Utente Standard
Generalmente la configurazione sviluppo creata dalla messa in tavola è già appiattita...evidentemente qualcosa non è andato come doveva se la configurazione sviluppo non era appiattita...
L'importante è che hai trovato la soluzione :wink:
Tuuto ok grazie.
Già che ci siamo mi sapreste dire perchè quando etto la vista appiattita sul cartiglio le linee di piega mi appaiono sempre posizionate alla rinfusa fuori dal cartiglio ? :eek:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Tuuto ok grazie.
Già che ci siamo mi sapreste dire perchè quando etto la vista appiattita sul cartiglio le linee di piega mi appaiono sempre posizionate alla rinfusa fuori dal cartiglio ? :eek:
Probabilmente è un problema legato al service pack 0.0 che non andrebbe nemmeno installato. In alternativa mi viene in mente la VGA: è certificata?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Tuuto ok grazie.
Ti consiglio di abilitare il flag "anteprima", nel property manager, mentre posizioni la vista.
Alle volte è "suffciente" :)mad:) selezionare la vista e visualizzarla ombreggiata e subito dopo tornare a "linee visibili" per far riapparire tutto al posto giusto.
Ho fatto presente questa cosa nella beta 2013 con la speranza che venga presa in cosiderazione.

xxfast

Utente Standard
Ti consiglio di abilitare il flag "anteprima", nel property manager, mentre posizioni la vista.
Alle volte è "suffciente" :)mad:) selezionare la vista e visualizzarla ombreggiata e subito dopo tornare a "linee visibili" per far riapparire tutto al posto giusto.
Ho fatto presente questa cosa nella beta 2013 con la speranza che venga presa in cosiderazione.
ho provato ma non funziona.
Io di solito lo sviluppo lo inserisco da TAVOLOZZA, nel menu a destra.
Comunque se è un problema di SW , fa niente, per ora ci arrangiamo. :biggrin:

xxfast

Utente Standard
Aspetta...
Sembra che selezionando lo sviluppo e poi muovendola su e giù per la schermata, per poi rilasciare il tasto del mouse posizionando la vista, tutto funziona.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Aspetta...
Sembra che selezionando lo sviluppo e poi muovendola su e giù per la schermata, per poi rilasciare il tasto del mouse posizionando la vista, tutto funziona.
Si, appunto... è deprimente ma è così.
Hai provato a fare come ti ho scritto prima (abilitare il flag...) ?
Ho fatto diverse prove e ti posso garantire che col flag attivo la vista è corretta, ma sono cose mi mi fan girare le scatole comunque.
L' ho segnalato anche nella beta 2013 e spero venga preso in considerazione.
Ho anche fatto implementare il taglio normale su più corpi in lamiera... ma questo è un segreto... :biggrin:

xxfast

Utente Standard
Si, appunto... è deprimente ma è così.
Hai provato a fare come ti ho scritto prima (abilitare il flag...) ?
Ho fatto diverse prove e ti posso garantire che col flag attivo la vista è corretta, ma sono cose mi mi fan girare le scatole comunque.
L' ho segnalato anche nella beta 2013 e spero venga preso in considerazione.
Ho anche fatto implementare il taglio normale su più corpi in lamiera... ma questo è un segreto... :biggrin:
Ma se inserisco la vista dalla tavolozza come attivo il flag ? :confused:
Comunque è ovvio, stai avanti...:finger: