Messa in tavola di una manovella

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
Salve a tutti, dovrei realizzare la messa in tavola della manovella allegata, il cui corpo centrale è formata da 4 sezioni diverse unite con un loft.
Ho provato a fare delle sezioni ma non le riesco a quotare, anche se non ho capito il motivo!

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

Allegati

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao,
direi che difficilmente riuscirai a quotare direttamente il modlelo, ma postresti fare le sezioni in corrispondenza degli schizzi e rendere visibili gli schizzi stessi.
In questo modo sei anche sicuro che ogni cambiamento al modello sarà riportato sulla messa in tavola.
Comunque...progettualmente...avrei qualche dubbio su quella manovella...mi sembra che la sezione resistente non sia molto corretta...
Gian

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
Ho solo realizzato quel componente cosi come riportato nel libro "Disegno Tecnico Industriale" di Chirone-Tornincasa.

Grazie mille.
Ho provato anche a fare come hai detto tu, però un paio di sezioni me le fa quotare,altre no (questo è successo ieri quando l'ho rifatta senza guardare dal libro), credo sia a causa degli schizzi (infatti accanto allo schizzo compariva una manina) e non la matita classica!