• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Messa in tavola di un assieme sezionato

Albest

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Inventor 2008, Catia V5 R17
Regione: Veneto
Salve a tutti! Devo rappresentare su tavola 2D una parte di un assieme: supponiamo una vista dall' alto di un parallelepipedo lungo 100. Ecco io seziono sull'assieme iam in modo che si veda solo i primi 20mm di lunghezza.Se poi faccio la messa in tavola l'assieme invece lo vedo tutto. Come posso fare affinche nella messa in tavola si veda solo quei 20 mm?????
Grazie a tutti!

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
nella finestra che ti si apre quando metti la sez puoi scegliere se completa o distanza.
scegli dist e metti 20mm

v

Albest

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Inventor 2008, Catia V5 R17
Regione: Veneto
nella finestra che ti si apre quando metti la sez puoi scegliere se completa o distanza.
scegli dist e metti 20mm

v
ho capito tutto ora....... non è quello il caso che dici tu vigz, ma grazie al suggerimento della sezione ho trovato il modo: seziono completamente su un piano parallelo alla faccia superiore del parallelepipedo con una linea di sezione lunga quanto mi serve..... grazie comunque... mi hai ispirato!!!!
:):);)

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
cmq nella 2009 hanno finalmente messo il comando per il crop delle viste e sezioni

davide75

Utente Senior
Nel campo video editing è il termine con il quale io posso ridimensionare l'immagine video. Nel cad io posso rimensionare una vista o una sezione come quando allargo le pagine web o il contenuto della cartella trascinando l'angolo o i lati della pagina o finestra. In questo modo se la mia sezione è molto lunga e la voglio far vedere parzialmente io posso delimitarla dinamicamente ( Solid Edge per esempio lo fa ) spostando la cornice che la delimita.

davide75

Utente Senior
beh pero è comodo.....:p