• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Messa in tavola di un assieme includendo altre messe in tavola.

valeriob

Utente Junior
Professione: fresatore
Software: solidworks
Regione: piemonte
Buongiorno a tutti.
Cerco di ampliare in modo chiaro il titolo della discussione.
Modellato un assieme che coprende parti,comuni ad altri assiemi, di cui si e' fatto gia' la messa in tavola(della singola parte).
Quando vado a fare la messa in tavola dell'assieme, vorrei non + fare la
messa in tavola delle singole parti(gia fatte), ma includerle nel foglio della nuova messa in tavola, tenendole pero' "legate" al file di parte di modo
che ogni modifica eventuale effettuata sulla parte solida venga applicata
alla messa in tavola della parte(come gia' avviene) e in tutte le tavole di assieme dove si trova la messa in tavola di quella determinata parte.
Una specie di copia incolla della messa in tavola di una parte in una messa in tavola di un assieme.
Grazie.

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Buongiorno a tutti.
Modellato un assieme che coprende parti,comuni ad altri assiemi, di cui si e' fatto gia' la messa in tavola(della singola parte).
messa in tavola delle singole parti(gia fatte), ma includerle nel foglio della nuova messa in tavola, tenendole pero' "legate" al file di parte di modo
alla messa in tavola della parte(come gia' avviene) e in tutte le tavole di assieme dove si trova la messa in tavola di quella determinata parte.
Una specie di copia incolla della messa in tavola di una parte in una messa in tavola di un assieme.
Grazie.
Ciao,
secondo me ci puoi riuscire copiando il foglio o i fogli che compongone le tavole delle parti e incollandoli nella tavola dell'assieme.
Questo mantine eil collegamento tra tavola e parte, però non penso tu possa mantenere il collegamento tra tavola della parte e foglio in collato nell'assieme.
Scusa però se mi permetto di dirti che quello che stai facendo mi sembra poco utile, perchè se nell'assieme hai la distinta poco ci vuole a cercare la tavola della singola parte.
Se invece volessi una tavola che comprende tutte le altre, allora ti consiglierei di fare un PDF comprendente tutte le tue tavole. Partendo dall'assieme e arrivando alla singola parte.
Gian

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti.
Grazie.
Quoto quanto scritto da kakisan. Se vuoi le viste delle tavole dei particolari all'interno della tavola dell'assieme puoi anche copiare ed incollare le singole viste. Cioè apri la tavola di un particolare, selezioni le viste e copi, vai nella tavola dell'assieme e incolli. Un po' come si fa in carpenteria ricapitolando il piastrame all'interno delle marche saldate.