• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Messa in tavola con quote storte

RDM72

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2008
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti
ho un problema non nuovo, ma non ricordo come l'avevo risolto:frown:
e forse avevo trovato qui la soluzione, ma non riesco più a trovare nulla a riguardo:frown::frown:

metto in tavola un assieme fatto da me che ho costruito intorno ad un assieme importato
nell'orientamento della vista scelgo la faccia della mia base (che è di poco inclinata rispetto ad ALTO, poichè si prenderà i piani dell'assieme importato)
metto delle quote, anche solo tra le parti che ho disegnato io
alcune risultano giuste ed altre me le piega o schiaccia, altre non le mette proprio
sicuramente è un problema di piani da ruotare ma mi ha già fatto perdere mezza giornata :mad:
c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
grazie

dimenticavo che sto usando Inv2013

Hero

Utente poco attivo
Software: Inventor
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti
ho un problema non nuovo, ma non ricordo come l'avevo risolto:frown:
e forse avevo trovato qui la soluzione, ma non riesco più a trovare nulla a riguardo:frown::frown:

metto in tavola un assieme fatto da me che ho costruito intorno ad un assieme importato
nell'orientamento della vista scelgo la faccia della mia base (che è di poco inclinata rispetto ad ALTO, poichè si prenderà i piani dell'assieme importato)
metto delle quote, anche solo tra le parti che ho disegnato io
alcune risultano giuste ed altre me le piega o schiaccia, altre non le mette proprio
sicuramente è un problema di piani da ruotare ma mi ha già fatto perdere mezza giornata :mad:
c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
grazie

dimenticavo che sto usando Inv2013
Non ho capito il 100% di quello che chiedi ma forse ho intuito il tuo problema..
Prova ad usare il comando "view face".. Orienti l'assieme in base alla faccia che ti interessa di più, poi imposti la vista corrente come "home".. Quando metti in tavola l'assieme, le viste dovrebbero essere orientate in base alle facce che hai appena impostato..

RDM72

Utente poco attivo
Software: Inventor 2008
Regione: Piemonte
Hero avevo già provato ad aggiornare la vista home con la ALTO su un piano di mio interesse, ma quando metto in tavola se ne impippa del'impostazione:frown:, e questo potrebbe essere la base del problema

MauroM ho seguito il link della vecchia discussione e ho risolto

Grazie mille!:finger:

Alby189

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 + Autocad
Regione: Marche
Prova così:
- Tasto dx sulla vista
- Tipo di quota generica
- Metti il flag su Proiettata (se è su true dovrebbe farti le quote scazzate..)

Fammi sapere!