Messa in tavola con Creo Elements/Direct Modeling

davide_r

Utente Standard
Professione: ...
Software: OOA-MCAD
Regione: Lombardia
Da qualche giorno sto provando la nuova versione di Creo Elements/Direct Modeling, (nuovo nome commerciale di CoCreate), e ho il seguente problema: quando passo alla sezione “annotation” per eseguire la messa in tavola 2D, riesco a visualizzare un solo particolare, se il disegno contiene più, parti queste non sono visualizzate. Inoltre se aggiungo un particolare nell’area di modellazione ed eseguo l’aggiornamento nell’area 2d, questo non viene visualizzato come invece accadeva nelle vecchie versioni CoCreate. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo? grazie.

davide_r

Utente Standard
Deve essere cambiato qualcosa rispetto alle versioni precedenti, anche se i particolari fanno parte dello stesso gruppo, non si riesce proprio a eseguire la messa in tavola.

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Vedi che da qualche parte negli elenchi delle parti visualizzate nel layout non sia settato di default senza la visualizzazione delle nuove parti.
E' un flag che e' sempre esistito, e' probabile che hanno modificato solo il "default".

davide_r

Utente Standard
Vedi che da qualche parte negli elenchi delle parti visualizzate nel layout non sia settato di default senza la visualizzazione delle nuove parti.
E' un flag che e' sempre esistito, e' probabile che hanno modificato solo il "default".
Grazie per la risposta Stefano, ma mi spiego meglio; oltre a non eseguire l’aggiornamento in caso d’introduzione nuove forme, quando in modalità 2d apro “crea disegno” in “proprietario” mi si consente di inserire solo un singolo particolare, ma se il disegno è composto da più elementi, questi non sono visualizzati. Evidentemente come hai detto, deve esserci da qualche parte un’opzione da assegnare, ma non so dove sia in questa versione.

davide_r

Utente Standard
Dopo avere eseguito il programma in linea, ho rifatto un disegno nuovo, ora funziona alla perfezione. Grazie comunque.

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
apro “crea disegno” in “proprietario” mi si consente di inserire solo un singolo particolare.
Strano, da sempre si può selezionare sia una singola parte che il gruppo/i. Forse si è impallato il modeling!

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ciao, mi serve un charimento relativo a Creo 1.0 (NON Creo Elements Direct, ma Creo 1.0 Direct). La messa in tavola è una versione rinnovata di ME10, un nuovo "Annotation" o qualcosa di ancora diverso?