Messa in tav: tutto in "rimozione linee nascoste" tranne alcune parti

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao, in una messa in tavola, ho il complessivo con stile di visualizzazione = "rimozione linee nascoste", per alcune parti vorrei assegnare lo stile "linee nascoste visibili" ma non trovo il modo... riesco solo a fare TUTTO in un modo o TUTTO in un altro, mentre a mè servirebbe far vedere le parti sotto un certo pezzo (il cerchio che vedi nell'immagine)....

Sapreste come assegnare diversi stili di visualizzazione nella stessa vista?

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao, in una messa in tavola, ho il complessivo con stile di visualizzazione = "rimozione linee nascoste", per alcune parti vorrei assegnare lo stile "linee nascoste visibili" ma non trovo il modo... riesco solo a fare TUTTO in un modo o TUTTO in un altro, mentre a mè servirebbe far vedere le parti sotto un certo pezzo (il cerchio che vedi nell'immagine)....

Sapreste come assegnare diversi stili di visualizzazione nella stessa vista?
Clicchi la vista->proprietà->vai nella scheda mostra i bordi nascosti-> selezioni le parti.

Ciao

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao re_solidworks, grazie per la dritta :D

dapprima stavo scrivendo: <<
nel mio caso però non và bene, infatti a mè serve che il cerchio acquisti lo stile di visualizzazione = "linee nascoste visibili", mentre "mostra i bordi nascosti" mostra solo i bordi nascosti e poi l'albero delle parti [+] non si vede e non si può selezionare le parti che sono nascoste sotto....>>

poi invece :tongue: mi sono accorto che con il comando "vista dinamica 3d" potevo ruotare il tutto e selezionare le altre parti da rendere "con bordi visibili"
e quindi ho risolto :D

Grazie ancora

Allegati