menu rapidi

Professione: sdfdf
Software: sdssd
Regione: veneto
salve a tutti,
ultimamente mi trovo molto bene con i menu rapidi che escono premendo il tasto dx, quindi li sto personalizzando per bene. in quello di modifica (che appare con un oggetto selezionato) mi appaiono delle funzioni che vorrei togliere xè inutili ma non riesco ad individuarle nella schermata di personalizzazione; sono: "open in content editor" - "save as new content..." - "edit in content editor"
sapete dirmi come toglierle?

op.PNG

grazie per la cortese attenzione
ciao a tutti

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
menù strumenti>personalizza>interfaccia (o comando _cui) vai sotto la scheda menù di scelta rapida e nelle sottoschede c'è ne una che si chiama menù di default. questo in italiano, in inglese non lo so.
altrimenti seleziona scheda per scheda eliminandoli da dove sono inpostati

ciao
grazie per la risp celere, ma non trovo cmq quello che cerco, è già da un po' che smanetto e modifico tali menu ma quei comandi in particolare non li trovo proprio; scusa se te lo domando ma: mi hai consigliato di guardare nel menù default xè hai fatto te un controllo e hai trovato i comandi tanto discussi? o andavi a memoria? x favore dacci un occhio perchè non ne vengo fuori

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
te lho segnalato perché da quello che ho visto i n quel menù ci sono i comandi presenti su qualsiasi tipo di oggetto si selezioni. ti allego un pdf per farmi capire meglio

View attachment 34488

ciao
ho visto il tuo pdf, ma come ti avevo preannunciato, nel menù default non ci sono le funzioni che vorrei eliminare:
- "open in content editor" - "save as new content..." - "edit in content editor" come da immagine sopra; e non riesco a capire da dove se le prende. in ogni caso il menu default esce quando si preme il tasto dx senza nessuna selezione, mentre il mio caso è quello in cui, con almeno un oggetto selezionato, si preme il tasto dx. ho scartabellato tutti i menù ma non ho trovato quei comandi da nessuna parte, non figurano nemmeno nell'elenco comandi di autocad.