• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Menu 2D creo Ellments/Pro

Cingolato

Utente Junior
Professione: System Manager CAD
Software: Cre0 2.0, Intralink10.1, Medusa4
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti

L'argomento ha qualche attinenza con altri, ma non ho trovato riferimenti specifici a quello che devo chiedervi.

Sto testando Creo elements/Pro (wildfire 5) tanto per intenderci (m100), nell'azienda dove lavoro siamo ancora a Wildfire 4.0. Non è la prima volta. HO notato che in ambiente 2d il passaggio fra i menu in alto a sinistra.

layout Tabella Annota sketch Rivedi Pubblica

presenta una preoccupante pausa quando si passa da un qualunque menu a quello di Annota (circa 5 secondi) :mad:. Qualunque altro passaggio è istantaneo. Ho cercato se per caso ci fosse qualche opzione di configurazione interfaccia che permettesse personalizzazione di questi menu. Mi sembra non esistano.

Questa "pausa" temo possa innescare problemi in fase di disegno vero e proprio, quando si passa frequentemente fra le varie funzioni. Già li sento i disegnatori del mio ufficio che dicono "ogni versione un peggioramento".

Qualcuno sa dirmi se ha notato lo stesso problema?

Grazie

Ciao a tutti

Cingolato

Utente Junior
HO notato che il problema si presenta solo con disegni di complessivi abbastanza consistenti, con disegni nuovi appena creati, è tutto normale.

Grazie ancora

Ciao

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao Cingolato,

il problema è abbastanza singolare, pensavo fosse un problema di scheda grafica ma se dici così lo escluderei a priori.

Hai provato a salvare l'assieme da WF4 in WF5 e poi aprire il disegno?
Saluti

Cingolato

Utente Junior
Ciao Cingolato,

il problema è abbastanza singolare, pensavo fosse un problema di scheda grafica ma se dici così lo escluderei a priori.

Hai provato a salvare l'assieme da WF4 in WF5 e poi aprire il disegno?
Saluti
Ciao

Ho eseguito le seguenti prove:

-Salvato in Wildfire 5, nessun miglioramento
-Creato nuovo disegno con viste simili, ovviamente non ho rifatto il disegno intero, quotato con distinta. Funziona tutto correttamente passagio fra i menu ok
Aggiunto nuovo foglio e spostato viste, passaggio a menu annota comunque lento
-Aggiunto foglio al disegno esistente con viste simili, il passaggio al menu "annota" è comunque lento
-cancellato foglio originale e mantenuto nuovo foglio, passaggio menù "annota" lento
-Provato stessa funzione in cre0 1.0 m010 stesso problema.

Al momento le ho fatto le prove tutte sullo stesso assieme, provo a caricarne un'altro per verificare il tutto.

Sto pensando di aprire una chiamata.

Grazie

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Hai disattivato i bordi neri? ^_^

Ciao

Ho eseguito le seguenti prove:

-Salvato in Wildfire 5, nessun miglioramento
-Creato nuovo disegno con viste simili, ovviamente non ho rifatto il disegno intero, quotato con distinta. Funziona tutto correttamente passagio fra i menu ok
Aggiunto nuovo foglio e spostato viste, passaggio a menu annota comunque lento
-Aggiunto foglio al disegno esistente con viste simili, il passaggio al menu "annota" è comunque lento
-cancellato foglio originale e mantenuto nuovo foglio, passaggio menù "annota" lento
-Provato stessa funzione in cre0 1.0 m010 stesso problema.

Al momento le ho fatto le prove tutte sullo stesso assieme, provo a caricarne un'altro per verificare il tutto.

Sto pensando di aprire una chiamata.

Grazie
Le configurazioni le pesca tutte in rete?
Ha provato a farti una configurazione in locale?

Hai disattivato i bordi neri? ^_^
Quella è una prerogativa. :)

Cingolato

Utente Junior
Il file config.pro è in locale, punta ad un drwsetup.dtl in rete.

HO cambiato drwsetup in locale ma il problema rimane.

HO aperto il drw di un altro assieme preso a caso, numero di componenti inferiore, più viste con sezioni nel disegno, distinta più dettagliata. Il problema è molto più evidente del caso precedente che ho citato.

Grazie

Ciao

OH
MY
GODNESS
:cool:
Non posso provare... il firewall Zimenz mi blocca!! :mixed:
Meglio così fidati!!! :)
Il file config.pro è in locale, punta ad un drwsetup.dtl in rete.

HO cambiato drwsetup in locale ma il problema rimane.

HO aperto il drw di un altro assieme preso a caso, numero di componenti inferiore, più viste con sezioni nel disegno, distinta più dettagliata. Il problema è molto più evidente del caso precedente che ho citato.

Grazie

Ciao
Un mio cliente aveva un problema analogo sulla messa in tavola proprio perchè il file drw puntava in rete e si impappava tutto.
Sei sicuro che hai reindirizzato i percorsi nel config.pro? Ho hai fatto una modifica locale al volo?

PS: hai anche provato su un altra workstation?

Cingolato

Utente Junior
Ho installato Creo 5.0 su un'altra workstation, senza copiare alcun config.pro personale. Quindi ho usato tutti i defautl di installazione.
Problema identico.

Come prima creato disegno nuovo, con alcune viste dello stesso assieme, tutto ok.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cingolato

Utente Junior
Nel frattempo ho aperto una chiamata inviando i files

Ecco la risposta

Grazie di tutto

Ciao

Salve sig. SANTINATO,

Riguardo il problema riscontrato, c’è stato riportato un SPR presso lo sviluppo :
https://www.ptc.com/appserver/cs/view/spr.jsp?n=2086056
L’SPR è risolto nella build M110 della Creo Elements/Pro 5.0.
Avendo effettuato la prova su M100, ottengo un tempo di passaggio di quasi 50 secondi.
Sulla M110, ottengo 6 secondi.
La M110 sara’ disponibile nei ditorni del 21-Ottobre-2011.

Cingolato

Utente Junior
HO una NVIDIA quadro FX 3500 con 256 MB di memoria

P.S.
Mi sembrava strano di non aver ricevuto il bollettino per questo problema, ho poi scoperto che mi mancava la sottoscrizione a quelli delle release dalla 5.0 in avanti

Grazie ancora

Ciao

HO una NVIDIA quadro FX 3500 con 256 MB di memoria

P.S.
Mi sembrava strano di non aver ricevuto il bollettino per questo problema, ho poi scoperto che mi mancava la sottoscrizione a quelli delle release dalla 5.0 in avanti

Grazie ancora

Ciao
Assicurati di avere questa versione di driver o superiore: 84.80

Cingolato

Utente Junior
Non mi ritrovo con la numerazione della versione, comunque i driver erano di un anno fa, ora aggiornati. Mi da 8.17.12.7614

Il problema però rimane. Attendo la M110.

Non mi ritrovo con la numerazione della versione, comunque i driver erano di un anno fa, ora aggiornati. Mi da 8.17.12.7614

Il problema però rimane. Attendo la M110.
Dubito che però sia un problema di build, se anche in creo ti fa lo stesso scherzetto.

Se riesci a mandarmi l'assieme con drw gli posso dare un'occhiata anche io.