• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mental Ray - come si usa?

Ego

Utente Junior
Professione: Studente
Software: A9CAD - Blender - Gimp
Regione: Campania
Ciao a tutti, ho sempre usato il motore di rendering di default di 3D Studio Max... volevo sapere come si utilizza il Mental Ray... :confused: Voglio iniziare a rendere i miei rendering più realistici e quindi sto cercando qualcosa che vada oltre l' illuminazione che serve a rendere la scena + realistica...
Potete spiegarmelo? :D

Ultima modifica:

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
la domanda è troppo generica cmq intanto nell'editor rendering in preset carica mentalray...

Ego

Utente Junior
Sì scusatemi... in pratica voglio renderizzare le mie scene con luci più realistiche è fattibile in Mental Ray?

Vitruvio

Utente Standard
si usa le luci fotometriche ies. cerca nella sezione risorse per l'architettura ci sono siti che rilascinao luci ies come Erco

Ego

Utente Junior
Vitruvio dato che non conosco Mental Ray, potresti elencarmi con cosa si può fare con esso eliminando così tutti i miei dubbi? :confused:

Vitruvio

Utente Standard

Vitruvio

Utente Standard
mentalray è un motore di rendering cioè usa particolari algoritmi per calcolare la luce e come essa viene riflessa dai materiali. le luci ies hanno molto informazioni che mentalray usa. ci sono materili particolari per mental ray. per cominciare però usa materilai standard e anche luci standard e divertiti a settare i diveris paramentri nell'editor rendering. F.I, G.I, numero di raggi rimbalzi, dimensione dei raggi ecc. procedi a piccoli passi. in un rendering la luce è tutto

Ego

Utente Junior
Ok grazie mille Vitruvio! Sei stato esaustivo! Mi hai "illuminato" :D