MeLS Richiede Windows?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho sentito in giro pareri contrastanti....

Sapete se il license server di CoCreate Modeling puo' essere eseguito su sistemi Linux? Il sito PTC parla solo di Windows e HP-UX, ma un sistemista che fa funzionare parecchi client CoCreate mi dice che a lui risulta che funzioni.

Qualcuno sa qualcosa di preciso?

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia

Sapete se il license server di CoCreate Modeling puo' essere eseguito su sistemi Linux? Il sito PTC parla solo di Windows e HP-UX, ma un sistemista che fa funzionare parecchi client CoCreate mi dice che a lui risulta che funzioni.

HP-UX e' un Unix standard, la shell di Unix e' molto "trasportabile", pero' per avere certezza...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)

Non so su Co-Create ma PTC, per quanto riguarda Pro/E, aveva il porting su Linux fino alla Wildfire 3.
Magari riescono a procurarti un file di installazione del license server più vecchio che giri anche su Linux.

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum

Allora il vecchio MEls che ricordo era compatibile con Win, HP-UX, Solaris, AIX e, se la memoria non mi inganna, era lo stesso "codice" per le versioni Unix.
Puo' darsi che su un "dialetto" Linux molto rigoroso allo standard ANSI possa funzionare.
Pero' sto parlando di versioni molto vecchie di MEls, quelle nuove nin zo.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Ecco, adesso mi avete fatto ricordare la mia tenera infanzia quando givane virgulto mi dilettavo con Me10 su WS HP 715 (mi sembra) del 1992, mentre il mio collega si "accontentava" dell' X-Terminal (700X, sanguisuga di risorse hw).
Per la licenza di Me10 serviva la "baracca" hw HP-Hil, in soffitta magari c'è ancora, ti serve Caccia? :biggrin:

Allegati

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Ecco, adesso mi avete fatto ricordare la mia tenera infanzia quando givane virgulto mi dilettavo con Me10 su WS HP 715 (mi sembra) del 1992, mentre il mio collega si "accontentava" dell' X-Terminal (700X, sanguisuga di risorse hw).
Per la licenza di Me10 serviva la "baracca" hw HP-Hil, in soffitta magari c'è ancora, ti serve Caccia? :biggrin:
Hp serie 9000 319, e' stata la prima, poi se volete vi posto le altre.
:smile:

Allegati

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Hp serie 9000 319, e' stata la prima, poi se volete vi posto le altre.
:smile:
Me la ricordo, almeno credo fosse lei; nel 1988 ho iniziato a fare qualcosa con Me5, subito dopo upgradato ad Me10, che girava su macchine del genere.
Mi ricordo una pila di case, uno per la CPU RAM e Scheda video, un'altro per l'HD (20 o 30 mb!), un'altro ancora era il drive per i nastri per il Backup; ed il video era monocromatico.

Mi sento vecchio! :frown:
Meno di te però. :biggrin: