Mels a 64bit?

Jarno

Utente Junior
Professione: e
Software: SE ST5, Inventor, Me10, Swx 2009
Regione: e
ciao a tutti, ho provato a cercare ma ho trovato poco(nulla).
La mia domanda è semplice: ho un win XP sp3 con su Me10 rel 11, nel caso dovessi cambiare il PC probabilmente dovrei andare su un win 7 ragion x cui ho voluto fare un primo test: il me_setup mi dice che è a 16bit e quindi ciccia.
Magari poi non andrà in combatibilità il ME10.exe e allora mi attaccherò, ma almeno del gestore di licenza, ipotizzo, esisterà una versione aggiornata che vada bene, o no?
ciao e grazie.

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
ciao a tutti, ho provato a cercare ma ho trovato poco(nulla).
La mia domanda è semplice: ho un win XP sp3 con su Me10 rel 11, nel caso dovessi cambiare il PC probabilmente dovrei andare su un win 7 ragion x cui ho voluto fare un primo test: il me_setup mi dice che è a 16bit e quindi ciccia.
Magari poi non andrà in combatibilità il ME10.exe e allora mi attaccherò, ma almeno del gestore di licenza, ipotizzo, esisterà una versione aggiornata che vada bene, o no?
ciao e grazie.
Ciao Jarno!
Che vuol dire a 16bit?
Le applicazioni sono compatibili con il 32 o il 64 bit.
Su win 7 puoi installare la versione a 32 senza problemi.

Che versione hai di ME?

Jarno

Utente Junior
eh probabilmente é come dice cacciatorino: era una emulazione gia cosi, cmq poco importa, non gira. Presidente, con la tua ultima frase intendi dire che ci devi pensare o sottointendi che tutto ilsoftware non girera e sara da valutare l' upgrade? Il gestore licenze mi pareva che fosse aggiornabile da tutti, almeno a quantoricordo dall` installazione della PE. Ciao

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
eh probabilmente é come dice cacciatorino: era una emulazione gia cosi, cmq poco importa, non gira. Presidente, con la tua ultima frase intendi dire che ci devi pensare o sottointendi che tutto ilsoftware non girera e sara da valutare l' upgrade? Il gestore licenze mi pareva che fosse aggiornabile da tutti, almeno a quantoricordo dall` installazione della PE. Ciao
La 11 non me la ricordo bene, ma e' veramente vecchiotta.
Ma girava su win nativo o con l'emulatore di X11?

Jarno

Utente Junior
eeehh vecchiotta... che sara mai, é del 2002 :)
comunque a me andrebbe bene visto che i lavori in me10 rimangono ma non sono, diciamo critici.
AFAIR me l` avevano venduta come Win nativa, nn ha piu l` interfaccia motiv. Come posso vedere se ricordo bene? Ma soprattutto, se é win c`é speranz di soluzione? Ciao

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
eeehh vecchiotta... che sara mai, é del 2002 :)
comunque a me andrebbe bene visto che i lavori in me10 rimangono ma non sono, diciamo critici.
AFAIR me l` avevano venduta come Win nativa, nn ha piu l` interfaccia motiv. Come posso vedere se ricordo bene? Ma soprattutto, se é win c`é speranz di soluzione? Ciao
In ogni caso se il problema e' solo l'MEls, dovrebbe essere possibile installare l'ultima versione a 68mila bit su win7.
Se ME si installa (boh!) dovrebbe vedere le licenze senza problemi.
Di sicuro devi chiedere una mifrazione delle licenze, nel senso che le codeword, probabilmente, dovranno essere aggiornate con la nuova sintassi.

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
A occhio e croce potrebbe anche girare la 11.
prova ad aggiornare il mels alla 16 o 17 e vedi se me10 gira.
E' una prova che costa poco.

Jarno

Utente Junior
Grazie Andy, ti devo però chiedere un ulteriore favore: sai se il MEls è reso disponibile ufficialmente?
Non ho attivo nessun contratto di assistenza ed ho provato a cercarlo ma (forse sbagliando key) non ho trovato, cioè trovo un sacco di torrent, ma io vorrei trovarlo ufficiale.
Adesso è passato tutto sotto PTC, giusto?
Che non li vedo molto disponibili aggratis...

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
Lo puoi scaricare solo se sei sotto contratto di assistenza altrimenti no.
Prova a sentire chi ti ha venduto me10 se ti può fornire la versione aggiornata o al limite un'altro rivenditore, non dovrebbero farti tante storie.