MECSPE

Protigy

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Inventor, Autocad
Regione: Basilicata
Qualcuno è stato a MECSPE e ha trovato interessanti novità nel campo prototipazione da raccontare? Io quest'anno l'ho saltato. :(
Mi sono perso qualcosa?

IPdesign

Guest
Riassunto mooooolltto breve ...

Stratasys -
ha presentato la nuova serie di FDM xxxMC , la più grande ha un'area di lavoro da 914x610x914 .
anche se a parer mio la più versatile è la 400mc che può avere un'area da 406x355x406, stratifica fino a 0.127 e può farlo con ABS-M30/ABS-M30i/PC-ABS/PC/PC-ISO/PPSF.

Dimension -
Nuove SST1200ES che possono usare l'ABSPlus, prima solo ad appannaggio delle Elite,

Objet -
presente con la Connex - produce particolari simulando il bicomponente ( rigido+morbido )

Concept -
Sinterizzatore di metalli presente con un'unità dimostrativa .

questo quello che ho visto .

Eos l'ho visitata ma non ho avuto modo di fare domande, a quanto pare i loro commerciali considerano solo chi si presenta in giacca e cravatta e chi non rientra in questi canoni al max viene liquidato con un depliant :cool:.

Protigy

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Inventor, Autocad
Regione: Basilicata
Grazie IP, riguardo alla novità della ObJet ero informato...
...allora non è solo la mia impressione quella riguardante la eos... mi è capitata la stessa cosa l'anno scorso: una trentina di secondi di spiegazioni e poi beccati il volantino e leggi se vuoi perché ho altri a cui dar retta...:rolleyes:
Riguardo ai software, la materialise ha presentato il magics 12, autodesk con inventor 2009 giusto? Altro di interessante? Scusami se ti rompo con tutte queste domande... ;)

ferro

Utente Standard
Professione: venditore
Software: non uso CAD, li vendo...
Regione: emilia romagna
Complessivamente la sensazione è di una fiera in crescita sia in termini di mq che di qualità dei prodotti esposti.
Credo che alcune fiere "storiche" debbano cominciare a preoccuparsi...