MECHANICAL 2015

PaoloR1

Utente Junior
Professione: Disegnatore con P.Iva
Software: Inventor-Mechanical-Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, sono Paolo Tiziani, artigiano. I miei due principali software per la progettazione sono Inventor e Mechanical. Ho fatto l'aggiornamento della Suite 2015.
Ho notato che Mechanical 2015 non vi è più l'area di lavoro: "Mechanical classico". Peccato, mi piaceva perché era semplice la gestione della barra degli strumenti. Cercherò di adattarmi, ma volevo chiedervi 1 cosa:
1) Come faccio ad inserire un icona dalla barra degli strumenti all'area di lavoro Mechanical? Nel caso specifico dovrei far comparire l'icona del cartiglio, così da poter impostare i formati (già salvati in template) cartiglio cliente ecc.ecc.
In attesa di vostro consiglio, vi ringrazio e vi saluto.

Paolo

PaoloR1

Utente Junior
Ok ho capito; mi sono creato una nuova area di lavoro, e mi sono riportato le barre degli strumenti che servono a me.
Ciao
Paolo

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti,
scusate se vado OT, ma alla ricerca " Mechanical 2015 "trovo solo questo post.
Comunque la domanda è questa:
Anch'io ho rinnovato la sub della "Autodesk Product Design Suite Ultimate", ma il Mechanical non c'è, c'è solo Autocad.
Pensavo che addirittura fosse stato soppresso ,ma qui leggo che c'è ancora.
Quindi mi viene il dubbio:
E' regolare o mi sono perso qualcosa?
saluti

PaoloR1

Utente Junior
Quando installi la Suite, automaticamente si installa Inventor e Mechanical, a meno che tu non tolga la flag. Rientra e vedrai che potrai installarlo di nuovo. Consiglio: richiedi anche la chiavetta, è più veloce.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Quando installi la Suite, automaticamente si installa Inventor e Mechanical, a meno che tu non tolga la flag. Rientra e vedrai che potrai installarlo di nuovo. Consiglio: richiedi anche la chiavetta, è più veloce.
Azz, hai ragione, avevo deflaggato per errore.
grazie