• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Mechanical 2014] Generatore alberi: rimuovere accessori lasciando cave e sedi.

Vit1

Utente Junior
Professione: Studente
Software: SolidWorks
Regione: Roma
Buongiorno, devo quotare un albero.

Ho il seguente problema: vorrei rimuovere da un albero su cui sono presenti vari elementi meccanici accessori (chiavetta, linguetta, anello elastico, etc) i vari elementi lasciando tuttavia la sede degli stessi. Al momento ho usato la rappresentazione semplificata che visualizza gli elementi e qualche accessorio (per esempio due linee d'asse intersecanti dove dovrebbe stare un anello elastico) che devo poi rimuovere manualmente.

Inoltre la linguetta, quanto vado a rappresentare la vista in sezione, mi viene visualizzata (come si vede nella sezione E-E, creata dal generatore alberi) e non viene rappresentata la sola sede (vista A-A, creata a mano).

Sezioni.JPG

Come posso fare? Grazie!

Vit1

Utente Junior
Vorrei inoltre che sparissero i simboli di riferimento parte (dato che non c'è più la parte ma solo la sua sede). So che, stando su un loro layer, possono essere eliminati facilmente in fase di stampa tuttavia mi piacerebbe riuscire a disegnare solo le "sedi" dei vari elementi. Grazie!

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Ma quando inserisci la linguetta togli la spunta "Disegna parte"?

Vit1

Utente Junior
Ma quando inserisci la linguetta togli la spunta "Disegna parte"?
Avevo provato l'opzione e non funzionava, adesso facendo un disegno da capo sembra funzionare! Evidentemente avevo fatto qualche esplosione di troppo nel file precedente e restavano linee sotto. Grazie!