MECHANICAL 2010 MI APRE SOLO UN FILE ALLA VOLTA

Professione: progettista
Software: inventor
Regione: lombardia
buongiorno a tutti,

premetto che il mio sistema operativo è vista 64 bit, mech sp2.

mi succede che mechanical 2010 mi apre un solo file x volta, o meglio se ho già aperto mechanical, e faccio doppio clik su un altro file dwg, mi apre un altro mechanical e così all'infinito.

non è il comando "SDI", apertura di un solo file forzato.

ho installato le 2 hotfix sul sito autodesk:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=13484660&linkID=9242019

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=13484815&linkID=9242019

non so più che fare...

è che è abbastanza fastidioso.

grazie mille a tutti e buon lavoro

Ultima modifica:

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Ti avrei risposto di installare l'hotfix... ma l'hai già fatto, quindi...
Hai per caso l'UAC attivo?
Se sì, prova a disattivarlo e verifica se così Mechanical funziona...

Io ho la stessa configurazione, e dopo l'hotfix ho notato un miglioramento, anche se comunque a volte il problema si ripresenta.
Adesso ormai mi viene automatico trascinare il file da Esplora Risorse direttamente nella finestra di Autocad (ovviamente non nell'area di disegno, ma nella "zona menu").

Professione: Disegnatore meccanico
Software: Inventor 2011,Autocad mechanical 2011,3ds max 9
Regione: Emilia romagna
C'è una variabile settata su "zero" che va messa su "uno" per aprire file in multitasking, se mi ricordassi qual'è....Appena mi viene in mente lo scrivo.

Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
mi succede che mechanical 2010 mi apre un solo file x volta, o meglio se ho già aperto mechanical, e faccio doppio clik su un altro file dwg, mi apre un altro mechanical e così all'infinito.
Stesso problema su una stazione di un mio cliente ed usando poco il programma non sò come risolverlo mi ricordo che è un settaggio ma anche provando a far passare non l'ho trovato....ma ecco che compare la fantastica assistenza...è qui per spiegare il vault di inventor ma forse una piccola domanda riesco a farla...vi faccio sapere.

Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
...me l'ha risolto digitando "sdi ed impostandolo su 1"...
ma mi sembradi capireche nel caso di attila questa soluzione sia già stata esclusa...spiac

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
...me l'ha risolto digitando "sdi ed impostandolo su 1"...
ma mi sembradi capireche nel caso di attila questa soluzione sia già stata esclusa...spiac

a me funziona se imposto sdi al valore 0
se è al valore 1 inibisce l' apertura multipla

Professione: Piping Engineering
Software: Acad2010-SW2011
Regione: Italy, Genoa
ha ragione plannerroad, per visualizzare più file dwg aperti contemporaneamente nella barra della applicazioni di windows la variabile da digitare nell'area comando è "taskbar" e il valore è 1, è capitato anche a me il primo giorno di stage col mechanical 2010, ho dovuto risettare delle variabili assurde

Stefano_09

Utente poco attivo
Professione: progettazione
Software: Inventor - Mechanical
Regione: veneto
Buongiorno, mi sono appena iscritto per dare la mia testimonianza su questo problema, risolto in questo modo: prima ho installato la chiave di registro autodesk che si trova qui: http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=13484815&linkID=9240898

poi da esplora risorse ho aperto un dwg a caso con la funzione "apri con" --> Autocad DWG Launcher (grazie ad una segnalazione su questo forum)

Ora ogni doppio clic apre i files nella stessa sessione. A volte può essere necessario applicare più di una sola soluzione...

Buona giornata