Meccanismo telescopico lineare

shinobi9

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Revit, AUtocad
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di attuatore telescopico credete sia più adatto per sollevare un carico di circa 50 kg con una corsa di 3 metri ( in realtà la cosa migliore sarebbe con corsa invertibile da - 3 m a + 3 m rispetto al punto di installazione). Immaginavo ad un meccanismo tipo il "telescopic actuator z" della Rollon:

ci possono essere degli attuatori tipo questo o migliori, soprattutto in termini di ingombro, che conoscete?

TETRASTORE

Utente standard
Professione: Founder di TETRAPOWER SRL
Software: Solid Edge
Ti posso suggerire di fare un semplice schizzo corredandolo dei principali dati di applicazione e di inoltrarlo ai vari produttori che puoi trovare per esempio su www.directindustry.it. Ad essi puoi chiedere di indicarti un prodotto della loro gamma con le caratteristiche analoghe a quelle del "telescopic actuator z" della Rollon con l'indicazione del costo.
Poi vàluti.

TETRASTORE

Utente standard
Professione: Founder di TETRAPOWER SRL
Software: Solid Edge
Ti posso suggerire di fare un semplice schizzo corredandolo dei principali dati di applicazione e di inoltrarlo ai vari produttori che puoi trovare per esempio su www.directindustry.it. Ad essi puoi chiedere di indicarti un prodotto della loro gamma con le caratteristiche analoghe a quelle del "telescopic actuator z" della Rollon con l'indicazione del costo.
Poi vàluti.
Se non lo conosci già, puoi provare qui: https://www.radiamotion.com
In passato c'era anche Parker, ma oggi fornisce tutto il portale motorizzato e come attuatori ha lunghezze molto inferiori a quella da te indicata.

shinobi9

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Revit, AUtocad
Grazie mille per le risposte! Mi scuso mi ero dimenticato di rispondere a questo post perché poi il lavoro ha preso una piega diversa ma grazie ancora.