• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Meccanismo e Curva traccia

mgdi

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Pro Engineer
Regione: Piemonte
dopo una pausa sono nuovamente alle prese con questa camma e con problemi vari.. e chiedere aiuto... il meccanismo è assemblato e "trascinando" la flangia maggiore fa il movimento desiderato nei limiti di angolo voluti. ora l'idea è di usare la funzione "curva traccia" per avere una traccia su uno dei componenti del movimento del cuscinetto inferiore da cui poi ricavare il profilo della camma. ho fatto delle prove su un'altro assieme e tutto funziona. ma su questo ho un problema a generare l'analisi dinamica da usare per la funzione curva traccia, sicuramente c'è qualcosa di errato nell'assemblaggio perché l'analisi o si blocca o non si avvia proprio. credo che il problema possa essere nell'assemblaggio del cuscinetto superiore, ho provato già diverse soluzioni di assemblaggio come "asola" ma il risultato è sempre lo stesso...
se qualcuno avesse un suggerimento..... grazie grazie

Allegati

mgdi

Utente Junior
... lo so che non è corretto insistere... ma nessuno potrebbe darmi una mano...

zimmy

Utente Standard
Professione: non l'ho mai capito
Software: icone e menu
Regione: lombardia
nel tuo file c'è un solo servomotore definito sulla posizione con valore costante pari a 0.
quindi sta fermo !

zimmy

Utente Standard
Professione: non l'ho mai capito
Software: icone e menu
Regione: lombardia
prova così . un motore a tabella che potrai modificare a piacere e una camma ottenuta dal percorso del punto.

Ultima modifica:

mgdi

Utente Junior
Grazie ad entrambe, proverò e vi farò sapere.
..per zimmy, hai ragione sulla costante, ma era solo questione del backup che ho postato, ho fatto prove con varie costanti ma non ho ottenuto comunque un risultato... proverò con i vs. suggerimenti
grazie