measure angle con Nx9.0.1.3

caricama

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: Siemens Nx
Regione: Veneto
buongiorno a tutti
ho aggiornato la nx9 con la nuova versione appunto 9.1 e mi capita una cosa strana, misurando l' angolo tra un faccia circolare sformata e un piano con il comando measure angle mi da 0 gradi oppure 180 gradi dipende dal verso e non l' angolo che ha veramente perché penso guardi solo l' asse. cosa sto sbagliando? l' ho sempre usato con le versioni successive e mi funzionava ma adesso come devo fare?
grazie

caricama

Utente Junior
buongiorno a tutti
ho aggiornato la nx9 con la nuova versione appunto 9.1 e mi capita una cosa strana, misurando l' angolo tra un faccia circolare sformata e un piano con il comando measure angle mi da 0 gradi oppure 180 gradi dipende dal verso e non l' angolo che ha veramente perché penso guardi solo l' asse. cosa sto sbagliando? l' ho sempre usato con le versioni successive e mi funzionava ma adesso come devo fare?
grazie
emmm volevo dire versioni precedenti

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Usa l'opzione VECTOR, altrimenti, se lasci OBJECT, ti prende:
- Normale alla faccia
- Asse della faccia cilindrica

caricama

Utente Junior
Grazie mille The_Matrix, ci si abitua in modo e poi vai in palla quando si cambia metodo che non ragioni più, grazie ancora

Marcava

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia V5
Regione: Lombardia
Grazie ragazzi. so che posso contare sulla comuniti per trovare info.
Sarò gnucco io, ma non sempre tutta questa flessibilità si traduce in praticità. Con Catia, tasto dx e selezioni il settore per cui vuoi la quota.

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Come si fa con Inventor?

The_Matrix

Utente Senior
:finger:
Possibile che sia sempre un "Solidworks/Catia/Proe/Inventor/Solidedge/Onshape fanno così e perchè NX fa cosà"?

ci sono aziende che quando valutano un CAD contano i numero di click per esempio... :mad:

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Possibile che sia sempre un "Solidworks/Catia/Proe/Inventor/Solidedge/Onshape fanno così e perchè NX fa cosà"?
Effettivamente c'è il forum "CAD meccanici a confronto" per questo, dunque se qualche utente chiede chiarimenti su un comando specifico in effetti risulta palloso avere sempre qualcuno che vuol far vedere che con il suo si fa prima, anche perchè così su 2 piedi non ricordo se qualcuno abbia mai scritto qualcosa nel caso il proprio cad facesse peggio:)

The_Matrix

Utente Senior
Effettivamente c'è il forum "CAD meccanici a confronto" per questo, dunque se qualche utente chiede chiarimenti su un comando specifico in effetti risulta palloso avere sempre qualcuno che vuol far vedere che con il suo si fa prima, anche perchè così su 2 piedi non ricordo se qualcuno abbia mai scritto qualcosa nel caso il proprio cad facesse peggio:)
Ah no... quello no AXA!
Non so chi fosse il genio che lo scrisse per primo... ma ... il mio CAD ce l'ha più lungo di tutti! rimarrà alla storia. :biggrin: