• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

matricola di SolidEdge: creare parti da excel

Buio1977

Utente Standard
Professione: progettista
Software: 3.6.0
Regione: Toscana
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: io realizzo mobili, i quali sono linkati ad un file di excel, così, quando mi cambiano altezza e larghezza, mi trovo il disegno aggiornato, e fin qui tutto ok! Solo che io ho il bisogno di salvare con un nome diverso ogni singola parte derivante dalle modifiche del file excel. Esempio: armadio largo 1000 e armadio largo 1200 di conseguenza avere 2 diverse parti (da 1000 e da 1200) x la schiena, le ante, i ripiani ecc. ognuna con un nome univoco. E' possibile farlo? Altrimenti quando faccio l'lenco dei pezzi che formano alcuni armadi, divento matto, perché i pezzi hanno i nomi uguali!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Solo che io ho il bisogno di salvare con un nome diverso ogni singola parte derivante dalle modifiche del file excel. Esempio: armadio largo 1000 e armadio largo 1200 di conseguenza avere 2 diverse parti (da 1000 e da 1200) x la schiena, le ante, i ripiani ecc. ognuna con un nome univoco.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Non ho mai usato questa funzionalita' in quanto non faccio quasi mai pezzi che la richiedano. Hai provato pero' a vedere se con Revision Manager pouoi duplicare una coppia par-xls per realizzare il tuo nuovo pezzo? Questo sistema credo lasciera' immodificato il tuo pezzo originario ma dovrebbe ricreare i giusti collegamenti fra xls e par nella nuova parte.

Fai un test e poi facci sapere.

Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Non ho mai usato questa funzionalita' in quanto non faccio quasi mai pezzi che la richiedano. Hai provato pero' a vedere se con Revision Manager pouoi duplicare una coppia par-xls per realizzare il tuo nuovo pezzo? Questo sistema credo lasciera' immodificato il tuo pezzo originario ma dovrebbe ricreare i giusti collegamenti fra xls e par nella nuova parte.

Fai un test e poi facci sapere.

Ciao.
Revision manager è una delle strade che puoi seguire.

Oppure puoi tenere il tuo progetto all'interno di una cartella, e duplicare tutte la cartella per ogni nuovo progetto.

Consiglio: Magari in tabella elenco parti fai anche apparire le dimensioni X Y Z del componente così da evitare problemi.

Ciao

Buio1977

Utente Standard
Professione: progettista
Software: 3.6.0
Regione: Toscana
mmmhhh... revision manager... questo sconosciuto... secondo voi come fare x conoscerlo meglio? Bastano i tutorial del programma?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
mmmhhh... revision manager... questo sconosciuto... secondo voi come fare x conoscerlo meglio? Bastano i tutorial del programma?
Puoi:
1) Leggere la guida in linea
2) Telefonare all'assistenza se hai il contratto in vigore