materiali terribili

miot

Utente Junior
Professione: operaio
Software: autocad 2010/solidworks 2012
Regione: friuli
ciao a tutti
ho lavorato una settimana per trovare una soluzione ideale al problema dei materiali che si coprono e sono arrivato a questa soluzione:
evitare la COINCIDENZA (dove si puo) e applicare come vincolo la DISTANZA (0.0 qualsiasi unità).
ho allegato foto

puo essere una buona soluzione??

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
in genere è meglio applicare dove puoi la concidenza e se proprio non hai scelta la distanza.... Poi non è normale quello che ti succede :eek: , che versione usi puoi postare il file?

miot

Utente Junior
Professione: operaio
Software: autocad 2010/solidworks 2012
Regione: friuli
uso 2012
questo problema me lo fa sempre con rendering quando devo applicare materiali a due facce ; come vedi in figura la faccia corta risalta sul materiale, benchè io su scheda illuminazione gli applico la trasparenza!! ha dell'incredibile!!!
mi e anche passato per la testa che non sia la scheda grafica del mio notebook ( nvidia geForce gt540M) incompatibile con Pwiev.

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
be non che io sia molto esperto su schede grafiche e quant'altro, però potrebbe essere un difetto causato appunto dalla scheda non certificata solidworks. Se non erro dovrebbe esserci nel forum un programmino o qualcosa del genere che la fa vedere come se fosse certificata, nella sezione cose utili per solidworks. Vediamo se qualcuno più esperto di me sa dirti qualcosa di più :cool:

scout1008

Utente Junior
Professione: docente
Software: Autocad e Inventor 3dsMax
Regione: Sicilia
Realhack forse può risolverti il problema, ti abilita la realwiev come se la scheda fosse certificata.
Prova, ma non penso possa risolvere il tuo problema.
Facci sapere.