materiali riflessi

miot

Utente Junior
Professione: operaio
Software: autocad 2010/solidworks 2012
Regione: friuli
ciao a tutti, sono un nuovo utente
uso SW2007 per progettare casse acustiche.
Avendo del tempo libero sto realizzando il 3d della mia abitazione in fase di ampliamento, e nell'applicare materiali e facendo rendering mi trovo riflesso nel muro marciapiede e prato.fatte svariate prove alle opzioni/luci/intensita/speculare/......
gentilmente qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando??
ho allegato foto

grazie

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
ora io uso la versione 2013 attualmente, non so se cambia qualcosa, per togliere i riflessi dei colori io devo entarare nella modifica del colore andare nella modifica avanzato e abbassare il valore della voce quantità di riflessi. Spero di essere stato utile :D

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
ora io uso la versione 2013 attualmente, non so se cambia qualcosa, per togliere i riflessi dei colori io devo entarare nella modifica del colore andare nella modifica avanzato e abbassare il valore della voce quantità di riflessi. Spero di essere stato utile :D
Devi considerare due fattori, ambiente utilizzato (molto hanno dei riflessi enfatizzati)e riflessività del materiale.
Spegartelo in due parole la vedo dura, anche perchè non ho molto tempo, ma ti allego due immagini dalle quali prendere spunto.
Ciao

Allegati