• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

materiale per albero

albertot

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge - Autocad - ActCut
Regione: Lombardia
E' poco più che una decorazione...ma se volessi inserire nella lista dei materiali di SE il C40, dove le trovo le sue caratteristiche per compilare la scheda materiale?

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
E' poco più che una decorazione...ma se volessi inserire nella lista dei materiali di SE il C40, dove le trovo le sue caratteristiche per compilare la scheda materiale?

grazie
strumenti-->tabella materiali --> prendi un acciaio, lo modifichi per farlo diventare C40 e poi lo aggiungi alla libreria (file material.mtl, per future referenze).

Io di solito queste cose me le salvo nei template, cosi' quando genero le nuove parti ho a disposizione normal-ferro.par, normal-alluminio.par, normal-nylon,par, etcetc.

albertot

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge - Autocad - ActCut
Regione: Lombardia
strumenti-->tabella materiali --> prendi un acciaio, lo modifichi per farlo diventare C40 e poi lo aggiungi alla libreria
:wink:
ok...faccio così normalmente...ma volevo conoscere i valori da inserire...non come fare per creare il template C40...

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
basta selezionare uno degli acciai, e cambiargli nome in C40. automaticamente te ne crea uno chiamato C40 con le caratteristiche che erano visualizzate
io di solito uso il forged steel, ma giusto perchè mi interessa solo il peso. altrimenti basta cercare un po' in internet