• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Masterizzazione SW da partizione nascosta NoteBook

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
Ciao a tutti,
è per me insolito scrivere qui dato che frequento maggiormente il forum di Catia, ma confido che anche questa sezione possa contribuire ad aiutarmi a risolvere i problemi di ordine pratico/quotidiano.

Il mio notebook è vicino al collasso, e ho deciso di formattare l'HDD ma all'acquisto non mi è stato dato (benchè con licenza e bollino Microsoft) il CD di installazione del OS. Il rivenditore toshiba mi ha detto che c'è una partizione nascosta dalla quale masterizzare all'occorrenza il SW.

Qualcuno sa come si fa??

Vi ringrazio anticipatamente.
Robertorniaccio.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Io non l'ho mai fatto ma so che dovrebbe esserci una cartella che (a memoria) si chiama I386 dove è contenuto il sistema operativo.
Penso che bisogni masterizzare il contenuto di quella cartella e mettere l'autoplay.
Aspetta però chi è più ferrato di me con questa manovra.

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Sugli HP (ma è un sistema che usano quasi tutti) c'è una utility che ti permette o di generare il DVD di reinstallazione (nel caso si volesse fare tabula rasa di tutto l'HDD o lo si dovesse cambiare), oppure di far partire il processo di ripristino dalla partizione nascosta, che in ogni caso si può vedere ed anche cancellare (meglio di no :cool:) con programmi tipo Partition Magic e simili.

Dato che oramai è invalsa l'abitudine di fornire le macchine "nude", senza nessun supporto con il s.o. di solito la prima cosa da farsi quando si porta a casa il PC è fargli generare il supporto di ripristino, in modo da non pensarci più.
Anche perchè se nel frattempo dovesse succedere un crash..... :eek:

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
A volte preinstallato mettono un utility di creazione del cd di installazione. Non c'è nell'elenco dei programmi installati? Magari un utility del genere "backup e recovery"?