• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

mastercam passo-passo

FIREF00X

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: autocad
Regione: campania
Salve esistono dei libri o corsi passo passo in Italiano per Mastercam o altri cam?

chi ha delle segnalazioni dove comprare questi libri o corsi video può segnalarli, purchè siano in italiano

ps In rete ho visto che esistono dei tutorial, ma sono tutti in inglese
grazie a tutti per le risposte

FIREF00X

Utente Junior
èortoppo anche loro hanno solo manali in inglese o fanno dei corsi online.
Ma è mai possibile che initalia chi distribuisce i prodotti non pensi anche a tradurre i manuali nella lingua del paese dove viene venduto il prodotto?

zeffiro62

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: mastercam
Regione: toscana
ma non dovrebbero per legge dare il manuale in italiano come un qualsiasi oggetto che compriamo ???

olly

Utente Junior
Professione: Impiegato tecnico
Software: MastercamX Autocad
Regione: Piemonte
Hai provato a rivolgerti alla Cadline di Vicenza? Sono i venditori ufficiali di mastercam in Italia, i manuali che mi hanno fornito sono in italiano, e anche l'assistenza che ti offrono è ottima!

FIREF00X

Utente Junior
Grazie ci provo a contattare la ditta, ma voglio precisare che io per ora ho una versione demo di mastercam e di altri due cam. Ho piu di un demo perche voglio valutare quale sia il piu facile da apprendere e quale appunto abbia un minimo di manuale e guida passo passo( in italiano possibilmente ). Tutto cio perche se è un ragazzo a dover imparare tale programma, credo deve essere in grado di saperlo usare anche con un minimo di guida. Tutto ciò io credo che sia di vitale importanza in un programma ( parlo della facilità di utilizzo ) in quanto ritengo sia proprio l'utilizzo facilitato e l'accessibilità a tutti, la disponibilità di apprendere passo passo anche con un semplice libro ( almeno le cose basilari ), la facilitazione da parte del programma ad esempio nella gestione del percorso dell'utensile ecc, a far si che un programma diventi il migliore, diventi il preferito rispetto ad altri.

olly

Utente Junior
Professione: Impiegato tecnico
Software: MastercamX Autocad
Regione: Piemonte
Firefoox, ti posso assicurare che mc è molto intuitivo e completo (e quando avrai preso confidenza anche veloce).. lo utilizzo anche come cad e nn mi ha mai dato problemi. Puoi personalizzare praticamente tutto e questo è un gran vantaggio ma al primo impatto disarmante.. Detto questo fai bene a visionare la demo e per un eventuale corso, alla Cadline sono molto preparati (ed un corso te lo consiglio vivamente!). Ciao

FIREF00X

Utente Junior
se ci fosse qualcuno nella mia zona che usa mastercam o featurecam , se è possibile vedere uan dimostrazione di come funziona, mi farebbe molto piacere

Alessio86

Utente poco attivo
Professione: Operatore CNC
Software: Mastercam X - Catia V5
Regione: Lazio
utilizzo mastercam da circa 4 anni. sincermante non ho mai trovato una guida in italiano!comunque prova a chiedere alla dst!

FIREF00X

Utente Junior
nessuno ha guide in italiano, nessuno di voi è di salerno? per darmi una dimostrazione di come funziona mastercam
grazie

Marcos555

Utente Junior
Professione: Progettista e Disegnatore meccanico
Software: Solidwork, Catia V5, Inventor
Regione: Campania- Frignano (Ce)
Ciao, io abito a Caserta
Io ho un video corso in Inglese, è buono.
Ho visto qualche lezione, se ti interessa fammi sapere.

Professione: fresatore
Software: mastercam mil9
Regione: operaio
ciao ,
volevo togliere dal post la funzione tool def , il messaggio di comunicazione con il pc (prima si utilizzava un software di trasmissione dati che lo richiedeva) infine aggiungere dei cicli di foratura,ci sono altre piccole cose che vedro' strada facendo,mi è stato detto che non e poi cosi difficile ma non capisco come fare.
Il controllo e Heidenhain 426 e 407 mentre il software è un vecchio Mastercam mil9.
ti ringrazio