MASTERCAM 8.1 SU WINDOWS7

jango

Utente poco attivo
Professione: attrezzista stampi lamiera
Software: mastercam
Regione: piemonte
BUONGIORNO A TUTTI

Stò cercando un aiuto- un consiglio-

Mastercam 8.1 può girare su windows 7 ?!?

Caricando mastercam 8.1 su un nuovo computer con windows7- non mi legge la chiave di accesso-

Ci sarà una soluzione - oppure devo installare per forza windows xp p- sul nuovo computer?-

GRAZIE E BUON LAVORO-

tenerone

Utente Standard
Professione: Project engineer per gioco e per diletto...
Software: Creo 2.0 + Windchill
Regione: Ticino - Svizzera
Migra alle nuove versioni di Mcam....lascia perdere la versione 8......è andata oramai....
Ciao, scusami ma ho iniziato a lavorare proprio sulla versione 8, puoi dirmi perchè è andata? Nel senso che è sorpassata deduco...grazie mille.:smile:

lorenzomugnai

Guest
Considerando che siamo alla X6 di Mastercam...che corrisponde alla 16, diciamo che la versione 8 è mooooooooooooooooolto obsoleta.

Sicuramente non la puoi paragonare a nessuna versione di un altro CAM in commercio, data la sua obsolescenza.

Dipende molto anche dal settore nel quale operi, se sei nel conto terzi ti consiglio Mastercam dato che è aperto verso un po' tutti i formati di interscambio, in alternativa, se progetti con CATIA forse ti converrebbe guardare un po' anche il suo CAM, ma sicuramente ha tutto un altro costo, però, ha come vantaggio di leggere direttamente dalla parte di modellazione di CATIA.

Spero di esserti utile nelle scelte, chiedi se hai bisogno.

tenerone

Utente Standard
Considerando che siamo alla X6 di Mastercam...che corrisponde alla 16, diciamo che la versione 8 è mooooooooooooooooolto obsoleta.

Sicuramente non la puoi paragonare a nessuna versione di un altro CAM in commercio, data la sua obsolescenza.

Dipende molto anche dal settore nel quale operi, se sei nel conto terzi ti consiglio Mastercam dato che è aperto verso un po' tutti i formati di interscambio, in alternativa, se progetti con CATIA forse ti converrebbe guardare un po' anche il suo CAM, ma sicuramente ha tutto un altro costo, però, ha come vantaggio di leggere direttamente dalla parte di modellazione di CATIA.

Spero di esserti utile nelle scelte, chiedi se hai bisogno.
Sei gentilissimo, ti ringrazio delle info che sono sempre preziose.

In realtà Catià con Mastercam sono 'svincolati' tra loro ovvero io utilizzo Catià CAD in ufficio nell'azienda ove lavoro e questa è una cosa.
Aiutando invece un amico che ha in dotazione Mastercam appunto versione 8.0 è un'altra cosa.

In realtà sono molto a digiuno sui CAM, nel senso che sono e sono stato utilizzatore quotidiano di vari CAD (UG/CATIA/PRO-E), ovviamente conosco il CAM in generale ma NON come utilizzatore diretto, seppur ho avuto nel passato qualche esperienza.

Tieni conto l'altro giorno che per 'partorire' il percorso utensile di una semplice piastrina fresata ci ho messo una vita...alla fine ce l'ho fatta però a furia di sbattere la capoccia :wink:

lorenzomugnai

Guest
Capisco, senti il massimo che posso fare è darti qualche ora gratuita di lezione su Mastercam via Skype o Teamviewer, tanto così per gettare le basi, poi tutto dipende da quello che devi fare.

Considera che lavoravo per un reseller di Mcam e saltuariamente andavo il sabato ad insegnare ai ragazzi di una scuola professionale di Firenze.

Adesso faccio CAM per una importante industria del comparto Oil&Gas a Firenze.

Saluti:smile:

Lorenzo Mugnai

tenerone

Utente Standard
Perfetto, al momento ti ringrazio, parlo con l'amico nel frattempo.
Buona serata.:finger:

tecnopier

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: mastercam rhinoceros
Regione: lombardia
dovrebbe funzionare con un po' di fatica nell'istallarlo...la cosa importante è che windows 7 che devi comprare deve essere 32bit e non 64..altrimenti nn funziona con le versioni vecchie di mastercam