MANUALE TOPSOLID

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
CIAO A TUTTI
DA POCO,DOPO ANNI DI UTILIZZO DI INVENTOR E SOLIDWORKS,MI SONO IMBATTUTO IN TOPSOLID,QUALCUNO MI SA DIRE SE ESISTE UN MANUALE CHE SIA BEN FATTO DA PORTER COMPRARE.

GRAZIE A TUTTI.

sturm und drang

Utente poco attivo
Professione: tornitore :(
Software: topsolid
Regione: emilia romagna
Credo di no , io sono costretto ad "inventare" con l'help contestuale in francese .....senza molte parti .
ciao

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
CIAO A TUTTI
DA POCO,DOPO ANNI DI UTILIZZO DI INVENTOR E SOLIDWORKS,MI SONO IMBATTUTO IN TOPSOLID,QUALCUNO MI SA DIRE SE ESISTE UN MANUALE CHE SIA BEN FATTO DA PORTER COMPRARE.

GRAZIE A TUTTI.
Io ho quello del 2001 ma sono 90 mega di pdf e non saprei come fartelo avere, sei ti interessa devo vedere se riesco a caricarlo su esnips.

Ciao

Marco

sturm und drang

Utente poco attivo
ciao Dirotec , chiedo scusa se m'intrometto ; a me interesserebbe anche se è del 2001 , se lo puoi condividere cdol "muletto" te ne sarei grato .
Magari un aiuto concettuale me lo può dare .... ti ringrazio per l'attenzione , ciao

Dirotec

Utente Standard
ciao Dirotec , chiedo scusa se m'intrometto ; a me interesserebbe anche se è del 2001 , se lo puoi condividere cdol "muletto" te ne sarei grato .
Magari un aiuto concettuale me lo può dare .... ti ringrazio per l'attenzione , ciao
Per me non è un problema lo metto su esnips poi vi do il link e ve lo scaricate.
Però lo posso fare nei prossimi giorni non subito

Ciao

Marco

MARCOC

Utente Standard
ciao Dirotec,quello del 2001 va benissimo,slo che io nonsono un grande esperto di internet e non so cosa sia esnips, ma poi mi spiegherai cos'e,ti ringrazio moltissimo alla prossima discussione ciao.

Dirotec

Utente Standard
ciao Dirotec,quello del 2001 va benissimo,slo che io nonsono un grande esperto di internet e non so cosa sia esnips, ma poi mi spiegherai cos'e,ti ringrazio moltissimo alla prossima discussione ciao.
Ok esnips per farla breve è un grande disco rigido sul web dove si possono archiviare i file, vai al seguente link e trovi i file da scaricarti:

http://www.esnips.com/web/DOCUMENTAZIONETECNICA

fatemi sapere se ci sono dei problemi
ciao
Marco

MARCOC

Utente Standard
grazie mille Dirotec,adesso provo ad usarlo, emi appogero a te per le cose che non riesco a fare,vsto che tu lo conosci bene,mgari nasceranno delle bele discssioni che serviranno a tutti coloro che usano topsolid,
tu di che meccanica ti occupi. (io sono nel settore enologico)

Dirotec

Utente Standard
grazie mille Dirotec,adesso provo ad usarlo, emi appogero a te per le cose che non riesco a fare,vsto che tu lo conosci bene,mgari nasceranno delle bele discssioni che serviranno a tutti coloro che usano topsolid,
tu di che meccanica ti occupi. (io sono nel settore enologico)
Di nulla, spero che ti sia utile.
Per il fatto di chiedermi lumi su Top solid mi spiace deluderti ma trovo che sia il software piu stupido che abbia mai usato dove volevano farmelo usare gli ho detto o io o lui. :D Parlo per il 3D mi hanno detto che sia valido come cam ma dubito parecchio. mi spiace non poterti aiutare anche perchè sei un conregionale anche se io sono in esilio.
Ciao Piemontèèèèèèèèè

sturm und drang

Utente poco attivo
Grazie Dirotec , ho approfittato pure io della documentazione.....a proposito di topsolid....che dire , ti capisco bene quando dici che ti ha fatto incacchiare....pure io tirerei il pc dalla finestra ma....non avrei i soldi per uno nuovo :)
Grazie ancora , ciao....

Dirotec

Utente Standard
Grazie Dirotec , ho approfittato pure io della documentazione.....a proposito di topsolid....che dire , ti capisco bene quando dici che ti ha fatto incacchiare....pure io tirerei il pc dalla finestra ma....non avrei i soldi per uno nuovo :)
Grazie ancora , ciao....
Di nulla mi auguro vivamente che vi sia di grandissimo aiuto.....ne avete proprio bisogno :D
ciao

PopeYe

Utente Junior
Professione: tecnico truciolaio
Software: cad-cam-cnc
Regione: Emilia
Mah... mi sa strano che ne parliate così male, quanto tempo lo avete utilizzato (è cambiato molto nella ver. 2005 specie nel cam ...).
Ho visto utilizzare anche i superfamosi Solidworks, Solidedge ecc... e vi assicuro che fanno le stesse identiche cose (stesso motore Parasolid), SW e SE sono solamente molto + friendly e con moltissimi help, però se siete degli smanettoni e badate alla sostanza non credo si siano problemi.
Per un principiante con poco tempo a disposizione o se si usa solo saltuariamente allora la cosa cambia ... (la stessa cosa vale per moltissimi altri software).
Ciao, ciao.

Dirotec

Utente Standard
Mah... mi sa strano che ne parliate così male, quanto tempo lo avete utilizzato (è cambiato molto nella ver. 2005 specie nel cam ...).
Ho visto utilizzare anche i superfamosi Solidworks, Solidedge ecc... e vi assicuro che fanno le stesse identiche cose (stesso motore Parasolid), SW e SE sono solamente molto + friendly e con moltissimi help, però se siete degli smanettoni e badate alla sostanza non credo si siano problemi.
Per un principiante con poco tempo a disposizione o se si usa solo saltuariamente allora la cosa cambia ... (la stessa cosa vale per moltissimi altri software).
Ciao, ciao.
Per me....... è e resta na ciofeca :D

ciao

MARCOC

Utente Standard
sicuramente fa le stesse cose degi a ltri, ma il problema e come e quanti passaggi devi fare per ottenere l stesso risultato.
presumo che tiu lo sapa usare, allora tipongo una domanda
dove sono ivincoli geometrici come coicidenza simmetria tangenza ecc... er vincolare gli schizzi? esistono e si dove sono

PopeYe

Utente Junior
Professione: tecnico truciolaio
Software: cad-cam-cnc
Regione: Emilia
Più o meno dove ce l'hanno tutti ... da tendina Strumenti -> Vincoli opp. Vincoli 3D .
Ma almeno lo hai aperto il programma?
I passaggi sono + o - gli stessi per tutti, se poi si va sull' estremo allora forse le cose cambiano ma credo che non sia il nostro caso ... o sbaglio?

Professione: Commerciante
Software: TopSolid
Regione: estero
Ciao ragazzi

so di esser arrivato un pò in ritardo, provate ad accedere al sito ftp messo a disposizione del distributore francese...si triva di tutto di più, anche dei filmati dimostrativi su come usare alcune specifiche funzioni,

(senza scrivere www) ftp.topsolid.it

come accesso userete quello reso al pubblico e cioè:

username: pubblica
password: (nessuna)

Buona fortuna! :)

silver_blond

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Catia v5r18
Regione: Campania