• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

manuale solidworks

onizuka

Utente Junior
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Solidworks 2016, proE wildfire 5, Creo 2.0, Autocad LT 2015,
Regione: toscana
salve ragazzi, mi ha preso in prova un azienda che lavora con solidworks 2014, ho sempre usato creo 2.0 e ProE wf5, e mi chiedevo le differenze sostanziali, e sopratutto se avete da consigliarmi qualche libro a riguardo fatto bene per aver un primo approccio.
aspetto risposte
grazie in anticipo

Damiano81

Utente poco attivo
Professione: Metalmeccanico (operaio)
Software: Solidworks 2014 (Casa) - 2015 (Lavoro)
Regione: Toscana
Ciao.

Non conosco altri programmi oltre SW ma ti assicuro che se fai i tutorial interni impari le basi.
I tutorial sono fatti bene e molto utili.

Poi per fare pratica ti puoi scaricare dei file di parti e analizzarli

pritio72

Utente Standard
Professione: Progettista -disegnatore meccanico
Software: Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)
Regione: ITALIA
Ciao,
se arrivi dal mondo PTC il passaggio non è così drastico, S.W. è piu semplice (parlo per esperienza personale)...consiglio di guardare delle lezioni su youtube e aspettare a comprare il manuale. Io ho qualche slide relativa a S.W. 2013 che mi hanno lasciato quando ho fatto il corso base in azienda...piu che altro sono per interfaccia e comandi generici.Saluti

pritio72

Utente Standard
Professione: Progettista -disegnatore meccanico
Software: Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)
Regione: ITALIA
Ciao,
se arrivi dal mondo PTC il passaggio non è così drastico, S.W. è piu semplice (parlo per esperienza personale)...consiglio di guardare delle lezioni su youtube e aspettare a comprare il manuale. Io ho qualche slide relativa a S.W. 2013 che mi hanno lasciato quando ho fatto il corso base in azienda...piu che altro sono per interfaccia e comandi generici.Saluti
http://www.vertanux1.com/instructional-manuals.html
Sito utilie con manuali di base ed avanzati! Primo approcio molto utile.