• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

MANUALE INVENTOR

Duix

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: PRO-Engineer Wildfire, Solidworks, PTC Creo Parametric
Regione: Italia
Salve a tutti,

sono un principiante nell'utilizzo di Inventor. Qualcuno di voi può inviarmi oppure sa indicarmi dove poter scaricare un buon manuale (preferibilmente in italiano) completo di qualche tutorial al fine di prendere un pò di confidenza col software??

Grazie a tutti..

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Salve a tutti,

sono un principiante nell'utilizzo di Inventor. Qualcuno di voi può inviarmi oppure sa indicarmi dove poter scaricare un buon manuale (preferibilmente in italiano) completo di qualche tutorial al fine di prendere un pò di confidenza col software??

Grazie a tutti..

non hai letto le regole ?

1° ci si presenta.
2° temo che " scaricare " sia un termine che non è usabile su questo forum.

se vuoi c'è in libreria il manuale del Pruneri, riconosciuto da tutti come fondamentale per il corretto apprendimento di Inventor.

ciao.

Alby189

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 + Autocad
Regione: Marche
esatto... io quando prima di cambiare lavoro, me lo sono studiato per intero in una settimana e mezza, è stato estremamente utile e formativo!

P.S.
nel manuale della versione 9 ed 11, le macchine rappresentate in copertina, le abbiamo progettate nell'ufficio tecnico della ditta in cui lavoro! :biggrin: :cool:

Allegati

• 7.1 KB Visualizzazioni: 409
  • 11.6 KB Visualizzazioni: 80

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
A marzo esce l'edizione 2010 della Guida del Pruneri

Duix

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: PRO-Engineer Wildfire, Solidworks, PTC Creo Parametric
Regione: Italia
Buongiorno ragazzi,

innanzitutto mi scuso con tutti per la mia "svista"...sono un giovane ingegnere...ho avuto esperienza nell'utilizzo di Pro-Engineer, ma Inventor mi è assolutamente nuovo...ringrazio tutti per i preziosi consigli...mi recherò il + presto possibile in libreria....buona giornata e buon lavoro...

Duix

pagnotz

Utente Standard
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Ci sono anche buone esercitazioni già integrate nel programma, te li consiglio.

chris83

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor 2010
Regione: lombardia
salve a tutti ragazzi!

è confermata a marzo l'uscita della guida pruneri 2010?!?!?!?!??!

grazie!

Giampaolo

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor rel.2010 - Pro/E Wf.4.0
Regione: Lombardia
Di Pruneri sto leggendo quello che tratta la versione 2009 e ritengo che per i principianti sia un ottimo inizio. Certo che 60 € sono un po tantini.
In alternativa si potrebbe usare il manuale introduttivo della rel 2008 che era abbastanza completo per poi integrarlo con la documentazione del versioni successive.

ciao a tutti

Tresso

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore serbatoi
Software: Inventor 2009 Pro
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, per la questione manuale non so se è stato un colpo di fortuna, ma l'ho trovato in biblioteca. Adesso le biblioteche sono tutte collegate in rete e facendo una rapida ricerca dal paese dove abito hanno rintracciato alcune copie disponibili del manuale di Pruneri di varie rel. di Inventor. Mi sono tenuto il manuale 2 mesi e devo dire anche per aver letto altri libri di Pruneri che si porta sempre a casa qualcosa di nuovo.
Ciao

crow2k75

Utente Junior
Professione: Varie ed Eventuali
Software: Autocad 2006 LT
Regione: Liguria
Ciao a tutti, avevo intenzione di prender il testo che riguarda il 2009 ma se a marzo esce il 2010 mi sa che mi conviene aspettare che dite?
Io in passaro avevo preso il libro su inventor 9

Stiky

Utente Standard
Software: Inventor
Regione: Veneto
Ciao a tutti, avevo intenzione di prender il testo che riguarda il 2009 ma se a marzo esce il 2010 mi sa che mi conviene aspettare che dite?
Io in passaro avevo preso il libro su inventor 9
Di solito le uscite sono a maggio, ed uscirà IV2011, IV2010 è iscito l'anno scorso...

FIREF00X

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: autocad
Regione: campania
Salve,volevo anche io chiedere la conferma dell'uscita del libro di pruneri, perche sono andato in libreria e ad aprile ancora non era uscito. Parlo ovviamente dell'edizione 2010, vorrei imparare questo programma, spero sia un ottima guida passo-passo, o qualcuno di voi ha altri consigli?
saluti

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
esce a giugno la guida :)

cla_115

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autodesk mechanical 2d
esatto... io quando prima di cambiare lavoro, me lo sono studiato per intero in una settimana e mezza, è stato estremamente utile e formativo!

P.S.
nel manuale della versione 9 ed 11, le macchine rappresentate in copertina, le abbiamo progettate nell'ufficio tecnico della ditta in cui lavoro! :biggrin: :cool:
Buona giornata a tutti..
Avrei necessità di imparare ad usare inventor professional 9.1 ho cercato sia su internet che in tutte le librerie la guida di Pruneri ma con scarsi risultati.... mi è stato detto che è stata ritirata... allora chiedo se è possibile trovarla anche usata e se c'è qualcuno che mi può aiutare...:smile:
Grazie

pagnotz

Utente Standard
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Buona giornata a tutti..
Avrei necessità di imparare ad usare inventor professional 9.1 ho cercato sia su internet che in tutte le librerie la guida di Pruneri ma con scarsi risultati.... mi è stato detto che è stata ritirata... allora chiedo se è possibile trovarla anche usata e se c'è qualcuno che mi può aiutare...:smile:
Grazie
Puoi usare tranquillamente anche una guida di una versione successiva, al massimo rischi di imparare qualcosa in più :smile:
Ma cosa intendi per 9.1? Versione 9 con SP1?