• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

MANUALE FEM CATIA V5

gianni.pez

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: ProE, I-DEAS, Femap
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
vorrei imparare ad usare il modulo di CATIA V5 per la modellazione ad elementi finiti (FEM).
Qualcuno mi sa consigliare un sito dove poter trovare dei validi consigli,
oppure qualcuno ha dei tutorial o un manuale che spieghi un pò come funzionano i vari comandi e i passaggi chiave? Anche in inglese, non c'è problema.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
Bye

rero

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Edge / Inventor / Catia V5 / Autocad
Regione: Emilia Romagna
Un buon tutorial di base lo puoi trovare sul libro "Progettare con CATIA V5" di D.Vignocchi che ormai penso sia alla 2° varsione. E' abastanza di base ma fatto bene e per cominciar non è male. Se poi hai CATIA V5 installato su un tuo pc la documentazione online solitamente è molto buona.(da qualch parte nei cd è anche in pdf stampabile, almeno era cosi fino alla V5 R13che ho usato io)

Professione: Insegnante
Software: SolidWorks
Regione: Lazio
Ciao, ho letto il tuo messaggio del 21/05/09 col quale chiedevi, fra l'altro, materiale riguardo alla modellazione ad elementi finiti (FEM). Bene ha fatto rero a consigliarti il libro di D. Vignocchi, che ritengo di grande utilità per tutti coloro che si accostano a Catià. Poichè si dà il caso di essere in possesso di un manuale al riguardo, proverò ad inviartelo. Non sono sicuro di riuscire nell'impresa perchè, come ho già detto in precedenti messaggi, non sono granchè bravo con queste cose, come dire sono un pò "all'antica". Spero che, nel caso l'imprese andasse a buon fine, che il manuale possa esserti ancora utile.
Nell'augurarti buon lavoro, mando un saluto a te e a tutti gli amici del FORUM.

primus

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: pro/e, autocad, edilus
Regione: calabria
mi spiegate le differenze tra Proengineer e Catia, io so utilizzare bene pro/e ma ora dovfrei passare a catia è molto differente? si trova qualche materiale su internet? grazie

www.cad-3d.net

Utente Standard
Professione: docente, autore e divulgatore
Software: Catia V5 - Creo - Pro/Engineer
Regione: Lombardia
Sì, in effetti si trova un po' di roba seria ma, purtroppo, anche un bel po' di roba meno seria.

In ogni caso basta farsi un giro in rete per trovare.

PS: complimenti per Pro/E !!!

Giuseppe Del Nobile

primus

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: pro/e, autocad, edilus
Regione: calabria
Grazie Giuseppe ti ricambio i complimenti..cmq se qualcuno ha un manuale di catia v5 completo , mi sarebbe davvero d'aiuto se me lo inviasse tramite email a nailem@hotmail.it