• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

manuale di Giuseppe Del Nobile

micky

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia v4 v5
Regione: abruzzo
Ciao a tutti, sono nuova del forum,
sono Michela e sono disegnatrice presso un'azienda che produce vetri per auto...
Sono alla ricerca dei 2 manuali di Catia v5 (1 e 2 edizione) di Giuseppe Del Nobile... potrei trovarli in qualsiasi grande libreria o è un pò + difficile?
Inoltre se qualcuno può aiutarmi con qualche link in italiano però... Ho già visto quelli da qualcuno di voi proposti, ma purtroppo nn mi sono stati molto d'aiuto...
Grazie 1000 :smile:

oTToLeoP

Guest
sono Michela e sono disegnatrice presso un'azienda che produce vetri per auto...
Sono alla ricerca dei 2 manuali di Catia v5 (1 e 2 edizione) di Giuseppe Del Nobile... potrei trovarli in qualsiasi grande libreria o è un pò + difficile?
Inoltre se qualcuno può aiutarmi con qualche link in italiano però... Ho già visto quelli da qualcuno di voi proposti, ma purtroppo nn mi sono stati molto d'aiuto...
chiedilo direttamente a lui

ciak77(CHICCIOLA)gmail.com

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
Benvenuta,
specifica meglio di quali link hai bisogno, sei un po troppo sul generico...e ogni tanto torna a trovarci.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
hai problemi per la ricostruzione delle superfici e la compesazione della bombatura del vetro, oppure devi modellare i punzoni e quindi hai bisogno di indicazioni sulla modellazione solida?

ciao

micky

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia v4 v5
Regione: abruzzo
hai problemi per la ricostruzione delle superfici e la compesazione della bombatura del vetro, oppure devi modellare i punzoni e quindi hai bisogno di indicazioni sulla modellazione solida?

ciao
Bravo, quello che mi interessa è la ricostruzione delle superfici e la compesazione della bombatura del vetro. Il problema però è che il mio cervello (con catia v5) è tabula rasa...:biggrin:
Quindi + che semplici suggerimenti avrei bisogno di buoni manuali o buoni link in italiano da cui attingere qualcosa...
Grazie a tutti... :36_1_11:

torniaccio

Utente Standard
in italiano è un pò dura ... apparte qui non troverai niente di meglio!
Ho due opzioni per guida Dassault online: inglese o francese... fammi sapere.

UGoverALL

Guest
ciao,
vai nel forum "Le sfide fra i vari CAD Meccanici..." vai nel Thread "Catia vs Unigraphics"... c'è un suo intervento.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Bravo, quello che mi interessa è la ricostruzione delle superfici e la compesazione della bombatura del vetro. Il problema però è che il mio cervello (con catia v5) è tabula rasa...:biggrin:
Quindi + che semplici suggerimenti avrei bisogno di buoni manuali o buoni link in italiano da cui attingere qualcosa...
Grazie a tutti... :36_1_11:
sei stata sfortunata due anni fa ne ho parlto parecchio... e mi sa che erano tuoi colleghi.
comunque devi approfondire molto la parte del module GSD e l'analisi di curvatura degli archi e delle supefici.
purtroppo le matematuche che ricevi non sono affatto pulite.

ciao e buon lavoro.

oTToLeoP

Guest
posso postarti un video dove mostra quali sono i problemi e le verifiche che dovresti affrontare ....in questo caso con OmniCAD...ma la musica non cambia.
Il video è un tutorial mostra la differenza fra superfici di classe A deformate secondo la tangenza o secondo una curvatura .. le verifiche di zebratura mostrano che apparentemente le superfici sono regolari .. mentre analizando le reali curvature puoi vedere la differenza tra le 2 soluzioni .... questo è quello che dovresti fare se devi bombare delle superfici .. IMHO
saluti

http://www.omnicad.com/video/curvature.swf

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
continuo a ricevere mail di richiesta del manuale...

IO NON HO QUEL MANUALE...

:|

v

torniaccio

Utente Standard
UGo sei ovunque come il prezzemolo!
Dì la verità...! Ti piacciano di più gli utenti di catia vero!?

UGoverALL

Guest
UGo sei ovunque come il prezzemolo!
Dì la verità...! Ti piacciano di più gli utenti di catia vero!?
Solo con quelli che mi sono simpatici...
Con Vigz c'era un vecchio discorso relativo al Monster.

Ce ne fossero di persone come il prezzemolo qui sopra. Il CAD/PLM è un mero tool... Quello che conta è il manico.
Se uno sa usare Catia BENE può dare suggerimenti su qualsiasi strumento (anche NX per esempio) sicuramente + validi che un ottuso utilizzatore specifico che usa sempre i soliti 12 comandi.

Ciao,
UoA

torniaccio

Utente Standard
UGo non volevo essere polemico, anzi!
Ti leggo sempre con piacere e sono felice delle contaminazioni e del confronto che introduci nella sezione catia.E' come dire....quel pizzico di pepe che non guasta mai.
Ciao.

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
Mi puoi passare una copia del manuale? Grazie!
:mixe:

PS: Hai visto che alla fine il nuovo Monster l'han chiamato Monster? :biggrin:

ALLORA TE LO CONFESSO... ABBIAMO VENDUTO IL MONSTER 620 E PRESO LA 'NUOVA NAKED DUCATI' 696 :biggrin::biggrin: è MOLTO DIVERTENTE MA NON RIESCO A CHIAMARLA MONSTER....

UGoverALL

Guest
ALLORA TE LO CONFESSO... ABBIAMO VENDUTO IL MONSTER 620 E PRESO LA 'NUOVA NAKED DUCATI' 696 :biggrin::biggrin: è MOLTO DIVERTENTE MA NON RIESCO A CHIAMARLA MONSTER....
Dai, hanno fatto un grande lavoro, anche nel conservare gli stilemi Monster nella nuova Naked... :finger:

Allegati

Ultima modifica: