• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Manuale Autodesk Inventor - quale acquistare?

Alexgri

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Inventor Educational 2013
Regione: Verona
Ciao ragazzi!
Sto imparando piano piano inventor 2013 e sono propenso ad acquistare questa guida:

Autodesk Inventor Professional 2013 - Sella , Rossetto

Me la consigliate?
Quale altra brochure potrei valutare?

Il prezzo è molto buono ma non avendo trovato molte recensioni preferisco rivolgermi a voi.
Vi ringrazio,
buona giornata!

Alessandro

bradipo666

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2018, Autocad 2018, Solidworks 2014
Regione: abruzzo
mah...io l ho avuta ma non è un granchè, non tratta molti argomenti.. per darti un infarinata è ok, se vuoi qualcosa di piu specifico orientati su altro ciao

Alexgri

Utente poco attivo
mah...io l ho avuta ma non è un granchè, non tratta molti argomenti.. per darti un infarinata è ok, se vuoi qualcosa di piu specifico orientati su altro ciao
Si, vorrei una buona infarinata perchè oltre a fare qualche schizzo ed estrusione non sono granchè. Mi servirebbe una guida passo passo da seguire magari affiancandola al PC in modo da leggere e testare sul programma i comandi :) e arrivare ad un livello medio .

Cosa mi consigli?
Grazie!

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
La grande guida è formata da due volumi? Mi sembra molto più approfondita della prima, puoi confermare?
Si, sono 2 volumi da circa 350 pagine l'uno. Io li ho (anche se relativi alla versione 2011) e in tutta sinceritá non sono poi cosí approfonditi; trattano pressapoco gli stessi argomenti del Sella-Rossetto. Se ti serve un'infarinatura ti consiglio quest'ultimo, almeno risparmi 2 soldini

Alexgri

Utente poco attivo
Grazie Tristan,
sì, costa quasi il doppio! Non avendo possibilità di sfogliarli di persona mi fido ciecamente del tuo consiglio e acquisterò il primo.

Vi ringrazio,
a presto!

bradipo666

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2018, Autocad 2018, Solidworks 2014
Regione: abruzzo
Si, sono 2 volumi da circa 350 pagine l'uno. Io li ho (anche se relativi alla versione 2011) e in tutta sinceritá non sono poi cosí approfonditi; trattano pressapoco gli stessi argomenti del Sella-Rossetto. Se ti serve un'infarinatura ti consiglio quest'ultimo, almeno risparmi 2 soldini
non lo troverai mai un libro che tratta TUTTI gli argomenti di Inventor in modo APPROFONDITO. ne occorrerebbero 20 di volumi..

ZeroEvil

Utente Junior
Professione: operaio
Software: Autocad, Inventor 2015
Regione: Lombardia
Ciao, sono interessato anche io all'acquisto di un libro che spieghi partendo da zero inventor, voi che dite, mi prendo il pruneri?
Tra l'altro ho notato che c'è solo la 2013, la 2014 e 2015 non le ha fatte?

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
con tutta onesta'.... io sconsiglio l'acquisto di un manuale cartaceo, i pochi che ho avuto modo di avere sottomano non valevano un decimo del costo.

per una bella infarinata iniziale basta e avanzano i tutorial presenti nel programma e leggere i popup prima di cliccare a casaccio, (la maggiorparte delle domande nel forum sono gia' affrontate nei tutorial)
un buon manuale puo' valere la pena se si ha intenzione di usare particolari funzioni di ipart/iassembly e configuratore, ma ancora ne devo trovare uno che sia piu' pratico che spendere mezzora su internet

Kevin007

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Solidworks, Inventor
Salve a tutti,

dalla mia esperienza consiglio per iniziare il Sella, Rossetto.

Se volete approfondire vi consiglio invece mastering autodesk inventor (in inglese) che tratta molti più argomenti (cavi e cablaggi , FEA).