• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mantenere colori facce,funzioni ecc. nelle configurazioni

Gach74

Utente Junior
Professione: Disegnatore CoCreate+Sviluppo
Software: Me10 SolidDesigner ModelManager
Regione: Abywhere&Everywhere
Ciao a tutti......

ho un piccolo problemino.
In azienda siamo soliti colorare le facce in fuzione delle varie lavorazioni o trattamenti che le stesse subiranno.
Finchè si tratta di colorare una (o più) faccia ... funzione... corpo solido ecc non c'è nessunissimo problema, la mia domanda riguarda il fatto di mantenere tali colorazioni quando vado ad aggiungere configurazioni tramite tabella.
Mi sembra di notare che nella tabella si possa usare solo l'intestazione $COLORE, ma così facendo posso solo mantenere il colore dell'intera parte.
Ho inoltre notato che SOLIDWORKS è in grado di identificare in modo univoco le facce che mi interessano:

Faccia<1>@Rivoluzione1
Faccia<5>@Estrusione16

come posso....se posso...inserire questi identificativi nella tabella?

Grazie di tutto

Gach74

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti......

ho un piccolo problemino.
In azienda siamo soliti colorare le facce in fuzione delle varie lavorazioni o trattamenti che le stesse subiranno.
Finchè si tratta di colorare una (o più) faccia ... funzione... corpo solido ecc non c'è nessunissimo problema, la mia domanda riguarda il fatto di mantenere tali colorazioni quando vado ad aggiungere configurazioni tramite tabella.
Mi sembra di notare che nella tabella si possa usare solo l'intestazione $COLORE, ma così facendo posso solo mantenere il colore dell'intera parte.
Ho inoltre notato che SOLIDWORKS è in grado di identificare in modo univoco le facce che mi interessano:

Faccia<1>@Rivoluzione1
Faccia<5>@Estrusione16

come posso....se posso...inserire questi identificativi nella tabella?

Grazie di tutto

Gach74
Mi dispiace, ma non è attualmente (SW2009), possibile configurare il colore delle facce da tabella dati.
E' possibile farlo manualmente, e cioè assegnare un colore differente alle tue facce, scegliendo l'opzione in basso 'Questa configurazione'.

Gach74

Utente Junior
Professione: Disegnatore CoCreate+Sviluppo
Software: Me10 SolidDesigner ModelManager
Regione: Abywhere&Everywhere
Grazie...immaginavo una cosa simile

Per quanto riguarda il flag "Questa configurazione" già lo uso.....volevo semplicemente automatizzare ulteriormente le operazioni.

Speriamo nelle prossime release :smile:

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Grazie...immaginavo una cosa simile

Per quanto riguarda il flag "Questa configurazione" già lo uso.....volevo semplicemente automatizzare ulteriormente le operazioni.

Speriamo nelle prossime release :smile:
Quello che ti consiglio è fare una richiesta di miglioramento.
La ufficializzi anche qua nel forum, nella sezione che abbiamo creato e tutti quelli che lo ritengono utile, me compreso, facciamo un bel copia e incolla nel sito della SolidWorks per aumentare le possibilità di inserimento.

Fallo, mi raccomando.