• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Manipolatori paralleli

DeltaS4

Guest
Ciao ragazzi so che è una richiesta un pò insolita ma, siccome sto ricercando del materiale per la mia tesi approfitto. Qualcuno di voi ha a disposizione del materiale sui "manipolatori paralleli 3 rps" o cmq sa darmi delle dritte dove posso trovare qualcosa. Ringrazio tutti per la collaborazione.

P.S. Già ho fatto ricerche su google, datemi delle alternative.

ciao ciao gente :D

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Ciao Delta,
la cinematica parallela è stata introdotta da qualche anno per le sue meravigliose performance e agilità.

Il materiale è quello disponibile in rete. Sono a conoscenza e ho visto qualche anno fa che il Politecnico di Milano ha fatto un'esposizione con un manipolatore del genere che impilava CD audio, potresti chiedere a loro, magari all'ITIA-CNR.

Buona ricerca :smile:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao Delta,
la cinematica parallela è stata introdotta da qualche anno per le sue meravigliose performance e agilità.

Il materiale è quello disponibile in rete. Sono a conoscenza e ho visto qualche anno fa che il Politecnico di Milano ha fatto un'esposizione con un manipolatore del genere che impilava CD audio, potresti chiedere a loro, magari all'ITIA-CNR.

Buona ricerca :smile:
Immagino (e spero per lui..) che dopo 2 anni e mezzo Delta sia riuscito a preparare la sua tesi.:biggrin::biggrin:

Saluti
Marco:smile:

DeltaS4

Guest
Ciao Delta,
la cinematica parallela è stata introdotta....
Grazie innanzitutto per la tua risposta.

Immagino (e spero per lui..) che dopo 2 anni e mezzo Delta sia riuscito a preparare la sua tesi.:biggrin:

Saluti
Marco:smile:
Fatto fatto, tutto tutto :biggrin:, tra poco è ora di cominciare quella della magistrale.....
giusto il tempo di dare un altro paio di esami e parto.

Ps. sembra che sono latitante sul forum, ma ci sono, leggo e vi ascolto :cool:, e ogni tanto posto. Ciao gente.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
hehehehe avevo letto dopo aver postato che era del 2008... qualche volta mi perdo anche io :tongue: