manager menu

rocchio

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Proe
Regione: Umbria
salve a tutti
la mia azienda ha aggiornato proe alla wildfire5, ero rimasto alla v2001.
ho notato che il programma e' notevolmante diverso. Per quanto riguarda il cad sono abbastanza ottimista, il problema e' il cam.
per adesso ho due problemi:
non fa la simulazione asportazione materiale...credo che dovrei modificare il config.pro e poi non ho piu' il manager menu (il menu a tendina dove scelgo le lavorazioni).
inoltre c'e' in rete un tutorial per il cam (complete machine?)
grazie

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Buongiorno rocchio,

però... un bel salto nel buio! :smile:
Da proe 2001 alla WF5 (creo elements/Pro) di cose ne sono cambiate parecchie.
I menu manager sono andati scomparendo sempre di più con l'avvento della wildfire, ora quasi non esistono più fatta eccezioni per alcuni casi.
Il CAM infatti è uno di quei moduli che è stato iconizzato, ma il principio rimane sempre uguale come prima.

Tutorial in rete non ne trovi, in quanto vengono rilasciati solo se fai dei corsi.

Saluti

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Buongiorno rocchio,

però... un bel salto nel buio! :smile:
Da proe 2001 alla WF5 (creo elements/Pro) di cose ne sono cambiate parecchie.
I menu manager sono andati scomparendo sempre di più con l'avvento della wildfire, ora quasi non esistono più fatta eccezioni per alcuni casi.
Il CAM infatti è uno di quei moduli che è stato iconizzato, ma il principio rimane sempre uguale come prima.

Tutorial in rete non ne trovi, in quanto vengono rilasciati solo se fai dei corsi.

Saluti
ma pensa te...
La 2001 è l'ultima versione che avevo visto (in Beta)
Dopo 10 anni (cioè, 10 anni! :eek:)cambiano versione e nemmeno un corsetto di aggiornamento...
PAZZI

rocchio

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Proe
Regione: Umbria
faccio il corso online (eLearning) ma e' tutto robbetta..
per fare quello cam dovro' farmi 400 km.....ma gia che ci sono...come si vedono le lavorazioni nel cam fatte,selezionarle 1 per una...vedere il percorso utensile..fare "personalizza"....ho questa difficolta, per il resto me la cavo...mi sembra di stare a giocare alla caccia al tesoro

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
faccio il corso online (eLearning) ma e' tutto robbetta..
per fare quello cam dovro' farmi 400 km.....ma gia che ci sono...come si vedono le lavorazioni nel cam fatte,selezionarle 1 per una...vedere il percorso utensile..fare "personalizza"....ho questa difficolta, per il resto me la cavo...mi sembra di stare a giocare alla caccia al tesoro
400 km sono tanti, è strano che non trovi nessuno più vicino.
Anche per la parte CAM, c'è sicuramente qualcuno più vicino a te.