MANAGER INTENTO O NO?

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum riguardo il manager intento e mi sembra di aver capito che tutti utilizzano questo strumento perchè più veloce e immediato.
Ho notato però che molte persone con cui mi sono confrontato (soprattutto i veterani di Pro-E) preferiscono fare a meno di utilizzare il manager intento perchè dicono di avere più controllo della situazione.
Mah.. non lo so.. io preferisco avere qualche aiutino ed essere più veloce :biggrin:
Voi che ne pensate?

p.s. ho notato che con il manager intento non c'è la possibilità di creare un cerchio di costruzione.. mentre disattivandolo si.
Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
Ciao, secondo me l'utilizzo del manager intento è vantaggioso e veloce nel disegnare e gestire gli sketch rispetto alle vecchie versioni (17, 18, 19).
ho notato che con il manager intento non c'è la possibilità di creare un cerchio di costruzione.. mentre disattivandolo si.
Qualcuno sa come risolvere?
Selezioni il cerchio (o qualsiasi altra entità) > tasto destro > costruzione (l'entità diventa tratteggiata); oppure se l'entità è già di riferimento > solido

Alberto.E

Utente Standard
ehm... scusa se disturbo ancora ma a me il tasto destro in pro-e non mi da nessuna opzione.... c'è qualcosa da cambiare sul config.pro?

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
Non credo ci sia una variabile di config da impostare, il menù di scelta rapida dovrebbe esserci sempre, ovviamete cambiano le voci in funzione di quello che tu preselezioni.
Nello sketch ho selezionato un cerchio e il menù che appare tenendo premuto il tasto destro è:

Allegati

Alberto.E

Utente Standard
ops..scusami... io pressavo il tasto destro ma non lo tenevo premuto abbastanza per far comparire il menù. Tutto ok..grazie mille

l_aliprandi

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Catia/Pro-E WF2-4/SW-2008
Regione: Marche
Finora lo sketch "classico" l'ho usato solo in pochi casi.
Di solito quando, a seguito di modifiche, uno sketch perde i riferimenti, i vincoli o altro. Oppure quando (anche se lo sketch dovrebbe essere fatto bene) non riesci ad uscire per motivi vari.

In questi casi torno al vecchio sketch, rigenero e risolvo tutto per poi tornare al manager intento.

Utilizzo Pro/E dalla versione 17.... :biggrin:

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Io uso il manager intento ed ho sempre il controllo della situazione. Sicuramente i veterani di Pro-E che lo hanno usato anche senza manager intento hanno altre abitudini.
Ora con il manager intento bisogna imparare a creare lo sketch in un certo modo scegliendo accuratamente i rifierimenti, i vincoli e lo schema di quotatura, ma soprattutto facendo sketch semplici.
Ciao.