• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Macro ???

BOSCO '71

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: Solid Edge - Inventor - Autocad
Regione: LOMBARDIA
Ciao a tutti
Dovrei passare ad un mio fornitore un centinaio di files fatti ovviamente con SE-18 però in formato .dwg o .dxf
Volevo chiedere se esiste una macro per poter selezionare i files .dft e salvarli tutti in modo automatico nel formato di cui sopra per evitare di selezionarli, aprirli e savarli con nome ad uno ad uno.

Grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
sula cartella Custom di solid edge (c, programmi, solidedge, custom) trovi una cartella Batch.
E' un programma (batch.exe) che ti permette di convertire in dwg e dxf tutti i dft contenuti su una cartella e sottocartelle. Puoi fare anche altro.
Ciao

BOSCO '71

Utente Junior
Grazie Gerod, sapevo di poter contare su un consiglio valido, mi hai risparmiato un lavoro lungo e noioso.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Una piccola aggiunta:

nel caso che tu usi vari file SEACAD.ini personalizzati, la macro utilizzera' per la conversione l'ultimo che hai usato manualmente (cioe' quello correntemente impostato in solid edge).

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
bravo Caccia!!!
Mi ero dimenticato!
Vedi mò chedue teste son meglio di una!!
;)

BOSCO '71

Utente Junior
Ringrazio Cacciatorino per la precisazione infatti a me è andata bene la trasformazione proprio perchè uguale all'ultima fatta manualmente.
A volte un piccolo dettaglio o disattenzione può costare molto caro.

Ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ho provato anch'io la macro batch.exe con la ST per convertire dei file da dft a dwg, me li fa correttamente come voglio, ma con la ST alla fine compare un errore e poi manda in crash il sistema....il tutto gia segnalato all'assistenza

punto

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Edge - Solid Works - Catia - Autocad
... e da dft a pdf? conoscete qualche convertitore? thanks

punto

Utente Junior
scusa ma non trovo il file che mi serve:mad:

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia

punto

Utente Junior
ciao, finalmente sono riuscito per tempo a scaricare la macro. Problema, non mi da la possibilità di cambiare al stampante, mi lancia tutto in stampa reale senza darmi la possibilità di creare i famosi pdf. puoi aiutarmi?

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
ciao, finalmente sono riuscito per tempo a scaricare la macro. Problema, non mi da la possibilità di cambiare al stampante, mi lancia tutto in stampa reale senza darmi la possibilità di creare i famosi pdf. puoi aiutarmi?
Ciao, scusa se rispondo solo ora ma ero in vacanza (in Irlanda, con temperature di 14°-18°C...), non sono alla postazione di lavoro quindi ti posso dare solo indicazioni generiche; in ogni caso la macro funziona in modo tale che manda in stampa totti i files alle stampanti predefinite per ogni formato, in praticha prima devi definire la stampante per l'A4, l'A3 ecc.. (io le ho tutte come Bullzip), successivamente all'atto della stampa verranno realizzati i file .pdf.
Riciao.