Macro x massa ed aggiornamento viste

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Qualcuno ha qualche idea dove si può trovare una macro per aggiornare la massa nei file 3d senza ogni volta fare l'aggiornamento manuale? E magari anche quella per aggiornare le viste del dft.

Grazie...Ciao.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Qualcuno ha qualche idea dove si può trovare una macro per aggiornare la massa nei file 3d senza ogni volta fare l'aggiornamento manuale? E magari anche quella per aggiornare le viste del dft.

Grazie...Ciao.
Ma che versioni usi di SE? una volta creato il 3D, vai su proprietà fisiche
e la aggiorni, poi si aggiornerà sempre in automatico ogni volta che farai una modifica e salverai il file

Per il DFT c'è l'icona aggiorna viste, ma a me i dati del cartiglio e la massa si aggiornano in automatico anche se le viste presentano i contorni grigi di vecchia data.

L'unica cosa che non mi si aggiorna in automatico è la massa sugli assiemi in 3D.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
In effetti con la 19 è stata inserita la funzione di aggiornamento delle proprietà fisiche di tutti i componenti di un assieme (Gestione proprietà fisiche)
L'unica cosa che non mi si aggiorna in automatico è la massa sugli assiemi in 3D.
Prova con gestione proprietà fisiche!
Esiste anche una macro (OpenSave) nella cartella Custom/Opensave che apre e aggiorna i dft e poi li chiude.
Io l'ho usata una volta ma, se saltano quote sei fregato.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ma che versioni usi di SE? una volta creato il 3D, vai su proprietà fisiche
e la aggiorni, poi si aggiornerà sempre in automatico ogni volta che farai una modifica e salverai il file

Per il DFT c'è l'icona aggiorna viste, ma a me i dati del cartiglio e la massa si aggiornano in automatico anche se le viste presentano i contorni grigi di vecchia data.

Forse non ho notato l'aggiornamento visto che avevo messo in tavola degli assiemi.

Ciao