MACRO-TUTORIAL-ESEMPI per Solid Edge

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
invito ad allegare una videata png/jpg dei file Solid Edge che si condividono, per aggevolare i lettori

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Buongiorno ragazzi.

premesso che non sono un programmatore di macro e dopo aver spulciato tutte le varie sezioni e non trovando nulla, mi sono deciso di scrivere...

Esiste una macro in ambiente draft di salvare tramite bottone in DWG. Abbiamo installato ST9 quì dove lavoro e ci servirebbe poter automatizzare l'esportazione.

Grazie in anticipo!

mastro9419

Utente poco attivo
Professione: disegnatore/studente
Software: solid edge , solid works , rhinoceros
Regione: Veneto
Seguo con interesse dato che molto probabilmente dovrò farne uso a breve :biggrin:

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Buongiorno, sono nuovamente quì per richiedervi una macro. Abbiamo la necessità di salvare ogni qualvolta sistemo o apro un draft con un automatismo il pdf e il dwg in maniera del tutto automatica. Per automatico intendo che quando SE mi chiede vuoi salvare e io dico si automaticamente mi vengano scritti i relativi file nella DIR di pertinenza dove risiede il documento padre in caso fossero esistenti mi venga chiesto di sovvrascrivere o rendere automatico il processo di sovrascrittura. Nel nostro ufficio tecnico il mio capo sarebbe disposto anche a pagare naturalmente. Grazie.

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Buongiorno, sono nuovamente quì per richiedervi una macro. Abbiamo la necessità di salvare ogni qualvolta sistemo o apro un draft con un automatismo il pdf e il dwg in maniera del tutto automatica. Per automatico intendo che quando SE mi chiede vuoi salvare e io dico si automaticamente mi vengano scritti i relativi file nella DIR di pertinenza dove risiede il documento padre in caso fossero esistenti mi venga chiesto di sovvrascrivere o rendere automatico il processo di sovrascrittura. Nel nostro ufficio tecnico il mio capo sarebbe disposto anche a pagare naturalmente. Grazie.
L'AddIn di SolidRules lo fa