• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Macro salvataggio pdf 3d

Professione: progettista stampi
Software: solidworks
Regione: veneto
salve a tutti,
mi capita spessissimo di dover salvare un documento SW in formato pdf 3d; qualcuno sa come sviluppare una macro per velocizzare il tutto
? Magari fare in modo che, premendo un pulsante, mi si salvi automaticamente sul desktop il pdf3d?

grazie per la cortese attenzione
buon proseguimento a tutti

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
salve a tutti,
mi capita spessissimo di dover salvare un documento SW in formato pdf 3d; qualcuno sa come sviluppare una macro per velocizzare il tutto
? Magari fare in modo che, premendo un pulsante, mi si salvi automaticamente sul desktop il pdf3d?

grazie per la cortese attenzione
buon proseguimento a tutti
Ciao,
puoi fare salva con nome->pdf-> salva con nome e checka "salva come 3D pdf"

fbmfbm

Utente poco attivo
Professione: artigiano
Software: xp
Regione: sicilia
Salve a tutti ,sono nuovo mi chiamo Emanuele o un problema praticamente io o dei file in bitmap e quando vado ad inserirli nel programma di lavorazione per fare la scultura la z e poca. non c'e' qualche programma per modificare la z....

fbmfbm

Utente poco attivo
Professione: artigiano
Software: xp
Regione: sicilia
ma non me lo fa salvare in pdf solo in cst... ma quello che serve a me e farlo diventare campionamento laser

ciao Max-C
sto già facendo quello che mi consigli, il mio problema è che, finito un progetto devo esportare tutti i file (assiemi e parti) in pdf3d, step, x_t e iges; capirai che, quando si parla di una decina (o centinaia) di parti, la cosa diventa molto laboriosa.
per gli altri formati ho una macro che automaticamente mi salva il file nei 3 formati, mantenendo il nomefile, sul desktop; solo che non riesco a farlo con il pdf 3d, con il mio metodo mi salva solo un pdf 2d della vista attuale.
sai aiutarmi?

x fbmfbm: scusami ma non capisco cosa ti serve...
in ogni caso, credo che ti convenga creare una nuova discussione ad hoc per il tuo problema, altrimenti inserendola in questa discussione, probabilmente, non tutti vedono la tua richiesta.
ciao e buona fortuna

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
ciao Max-C
sto già facendo quello che mi consigli, il mio problema è che, finito un progetto devo esportare tutti i file (assiemi e parti) in pdf3d, step, x_t e iges; capirai che, quando si parla di una decina (o centinaia) di parti, la cosa diventa molto laboriosa.
per gli altri formati ho una macro che automaticamente mi salva il file nei 3 formati, mantenendo il nomefile, sul desktop; solo che non riesco a farlo con il pdf 3d, con il mio metodo mi salva solo un pdf 2d della vista attuale.
sai aiutarmi?
usa lo scheduler... Puoi programmare tutto con lui...